Il frutto più costoso del mondo è efficace contro l’anemia e regola il diabete

CONSIGLI E TRUCCHI
Il frutto più costoso del mondo è efficace contro l’anemia e regola il diabete
PUBBLICATO IL 3 DICEMBRE 2022AutoreLouis Dupont

Il dragon fruit è noto anche come pitaya. Questo frutto dall’aspetto gradevole contiene circa 60 calorie ed è ricco di vitamine B1, B2, B3 e C e di minerali come calcio, ferro e fosforo. Scoperto poco più di 100 anni fa in Vietnam, è oggi di gran moda nei mercati del Sud e del Centro America.

Inoltre, è uno dei migliori « superfrutti » grazie ai suoi incredibili benefici per la salute, che sono:

  1. Combatte il diabete
    Il frutto del drago aiuta a regolare il diabete stabilizzando i livelli di zucchero nel sangue e sopprimendo i picchi di zucchero. Ma assicuratevi di consultare sempre il vostro medico se apportate qualsiasi modifica alla vostra dieta.
  2. Fa bene all’asma e alla tosse
    Il frutto del drago contiene elevate quantità di vitamina C, che rende il sistema immunitario più forte e permette di combattere efficacemente le infezioni. I problemi respiratori comprendono l’asma e la tosse causata dall’influenza. Sebbene il frutto del drago non sostituisca i farmaci, può aiutare a ridurre la tosse e i problemi respiratori.
  3. Aiuta a risolvere i problemi di stomaco
    Il frutto del drago è ottimo per la stitichezza e l’indigestione. È ricco di fibre e ha un elevato contenuto di acqua. Questo aiuta a migliorare la digestione e a smuovere le acque.
  4. Aiuta a gestire il peso
    Il frutto del drago contiene poche calorie ma è ricco di fibre, che fanno sentire sazi più a lungo. Inoltre, aiuta a prevenire la sovralimentazione.
  5. Migliora la salute cardiovascolare
    Il frutto del drago favorisce la salute cardiovascolare contribuendo a ridurre i livelli di colesterolo. Inoltre, controlla i danni causati dai radicali liberi e riduce il rischio di infarto.
  6. Riduce il colesterolo
    Il frutto del drago non contiene colesterolo e quasi nessun grasso malsano. I suoi semi contengono acidi grassi polinsaturi omega-3 e omega-6 e grassi polinsaturi che riducono il colesterolo cattivo.
  7. Riduce gli zuccheri nel sangue
    Il frutto del drago è ricco di carotenoidi, polifenoli, tocoferoli, tioli e glucosinolati. Tutti contribuiscono ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue.
  8. Trattamento dei capelli colorati
    Il frutto del drago può essere usato per trattare i capelli colorati. Se i vostri capelli sono colorati chimicamente, probabilmente sono molto secchi e danneggiati.
    È possibile utilizzare la polpa del frutto del drago riducendola in purea per ottenere una pasta. Applicate la pasta sul cuoio capelluto e sui capelli e lasciate agire per circa 15-20 minuti. Poi risciacquate con uno shampoo delicato.
  9. Combatte i segni dell’invecchiamento
    Il frutto del drago contiene antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e a rallentare il processo di invecchiamento.