Il consiglio del giorno: infilate una salvietta umida nella vostra lavatrice! È un metodo di cui non potrete fare a meno!

Lavare i vestiti significa mantenerli puliti e freschi. Spesso, però, questo compito diventa una sorta di lavoro di routine per chi non ha il metodo giusto. Per lavare bene i vostri vestiti, avete bisogno di consigli pratici che trasformino questa incombenza in un momento di piacere e di svago, senza perdere molto tempo. Eccone uno e vedrete che non è necessario investire in prodotti costosi per ottenere risultati impeccabili.

Vestiti soffici: un vero incubo
Quando si parla di lavaggio, tutti vorrebbero avere abiti puliti, freschi e impeccabili. Ma non è sempre così! Alcuni dei nostri capi spesso accumulano piccole fibre chiamate pelucchi. Da un giorno all’altro, i vestiti possono diventare vecchi e danneggiati. Per ovviare a questo spiacevole problema, ecco una soluzione pratica che limiterà la formazione di pelucchi e lascerà i vostri capi puliti e morbidi.

Qual è la soluzione?
Per evitare la formazione di pelucchi durante il lavaggio, la soluzione migliore è mettere un panno umido nella lavatrice prima di avviare il ciclo di lavaggio. Si tratta di una tecnica semplice e a costo zero che vi eviterà la formazione di pelucchi e capelli che intralciano il lavaggio.

Durante il processo di lavaggio, il ruolo delle salviette umidificate è quello di attirare le fibre del tessuto e i capelli invece di attaccarsi ai vestiti. La salvietta umidificata sequestra tutti gli elementi indesiderati che dovrebbero trovarsi sul tessuto dei vestiti. Grazie a questo accessorio, dite addio ai fastidiosi pelucchi e lasciate spazio a capi impeccabili appena usciti dalla lavatrice.

Come si usano le salviette umidificate?
Questa tecnica dà solitamente buoni risultati se si utilizzano le salviette giuste. Innanzitutto, scegliete salviette resistenti che non si rompano durante il lavaggio. Se non si strappano a mano, significa che sono resistenti al lavaggio.

Se non avete le salviette, non usate fazzoletti o asciugamani di stoffa. Sono fragili e non resistono al ciclo di lavaggio. Inoltre, se non volete capi profumati, optate per salviette antibatteriche senza profumo. I risultati migliori si ottengono utilizzando da 1 a 3 salviette umidificate per ogni lavaggio.