I peggiori alimenti da bandire dalla lista della spesa!

Quando si va a fare la spesa al supermercato, spesso si scopre che la lista comprende prodotti industriali dannosi per la salute. Nonostante indicazioni come « senza zuccheri aggiunti » o « formula a basso contenuto di grassi », questi alimenti prodotti industrialmente contengono sostanze pericolose che possono danneggiare il nostro organismo. Ecco un elenco di alimenti industriali che non dovreste mettere nel vostro carrello della spesa!

Dessert industriali
I dolci industriali sono spesso preparati con una miscela di molti grassi, farina e lievito in polvere.

Caramelle gommose
Le caramelle gommose non sono assolutamente consigliate perché sono fatte con gelatina animale proveniente da scarti di macellazione.

Barrette dietetiche
Il loro nome è spesso fuorviante! Ovviamente non sono alimenti sani, perché contengono zucchero, grassi saturi, sale, additivi e conservanti.

Cereali per la colazione
I cereali non diventano deliziosi solo dopo processi chimici che utilizzano soda caustica e sciroppo sapidificante.

Pane e cracker
Se acquistate pane e cracker confezionati, sappiate che questi prodotti contengono ingredienti dannosi come lo sciroppo di fruttosio, il bromato di potassio e la L-cisteina.

Formaggio fuso

Attenzione ai formaggi spalmabili presentati come alimenti a basso contenuto di grassi! In realtà, sono prodotti con formaggi di dubbia provenienza o scaduti, con l’aggiunta di molti conservanti e coloranti.

Patatine in busta
Le patatine non sono un alimento sano. Contengono una grande quantità di grassi, oli vegetali, maltodestrine, farina di riso e amido di frumento.

Bevande gassate
Le bibite gassate sono molto dannose per la salute a causa dell’elevato contenuto di zucchero, dei dolcificanti e degli aromi industriali e dei coloranti.

Pizza surgelata
Acquistare una pizza surgelata significa avere nel piatto additivi e conservanti, oli raffinati, formaggi lavorati sconosciuti e carni di scarsa qualità.

Succhi di frutta
I succhi di frutta venduti nei supermercati sono criticati per l’alto contenuto di zuccheri liquidi.

Margarina
La margarina vegetale può contenere grassi saturi. Contiene anche conservanti, coloranti ed emulsionanti degli acidi grassi.

Gelato industriale
Rispetto ai gelati artigianali, quelli industriali sono ricchi di grassi transgenici. Contengono inoltre coloranti, aromi artificiali e numerose neurotossine.

Popcorn
I popcorn sono ricchi di grassi saturi. È anche molto calorico: 387 calorie per 100 g.