I migliori usi del foglio di alluminio che potete provare subito.

Il foglio di alluminio non è solo un accessorio per avvolgere il panino! È versatile e offre molte possibilità di utilizzo in modi diversi.

Eliminare l’elettricità statica
Sapevate che i vestiti realizzati con tessuti sintetici producono cariche elettriche? Invece di investire in ammorbidenti, mettete in lavatrice una o due palline di foglio di alluminio. Queste palline rimuoveranno l’elettricità statica dal bucato. Dopo il lavaggio, non buttatele via, perché sono riutilizzabili per la prossima volta.

Affilare le forbici
Per affilare facilmente le forbici, prendete un foglio di alluminio e piegatelo più volte. Tagliate questi fogli in tanti pezzi. Dopo pochi minuti, le forbici saranno come nuove e affilatissime.

Rimuovere il grasso incrostato
Se il barbecue o la padella sono intasati di grasso, niente panico! Si può pulire tutto con un foglio di alluminio accartocciato. Per farlo, aggiungete un po’ d’acqua e di detergente e strofinate delicatamente. I vostri utensili saranno lucidi e privi di aloni.

Conservare le batterie troppo piccole
Le batterie sono troppo piccole per il vostro telecomando o la vostra torcia? Il foglio di alluminio è in grado di dare un risultato impressionante. Essendo un eccellente conduttore elettrico, create una pallina di foglio di alluminio da posizionare tra il polo positivo della batteria e il conduttore del dispositivo. Ed ecco che il problema è risolto, il vostro apparecchio è pronto all’uso!

Semplificare la stiratura
Il foglio di alluminio può essere molto utile per stirare i vestiti. Ecco un consiglio. Avvolgete l’asse da stiro con un foglio di alluminio. Appoggiatevi sopra l’indumento da stirare e stiratelo. Grazie al foglio che trattiene il calore, risparmierete molto tempo evitando di stirare l’altro lato dell’indumento.

Pulizia del ferro da stiro
Sull’asse da stiro, mettete un foglio di alluminio e cospargetelo di sale. Fate funzionare il ferro da stiro per qualche minuto. Sarà perfettamente pulito.

Posate brillanti
Per ottenere posate brillanti, prendete una casseruola e mettete un foglio di alluminio sul fondo. Aggiungere acqua con un po’ di sale e immergere le posate per qualche minuto. Lasciate asciugare e passate un panno pulito. Le posate torneranno come nuove.