I rubinetti accumulano facilmente incrostazioni ostinate e sgradevoli sulle varie superfici. Per eliminare questo accumulo e riportare la cucina o il bagno al suo antico splendore, potete utilizzare diversi metodi e prodotti anticalcare. Questi semplici prodotti vi aiuteranno a ridare lucentezza al vostro lavabo in un batter d’occhio!
Ingredienti efficaci per la manutenzione del rubinetto
Per eliminare le impurità dai rubinetti, mescolate limone e bicarbonato. Strofinate la superficie con il prodotto e una spazzola a setole leggere. Lasciare agire per qualche secondo, quindi aggiungere aceto bianco alla zona trattata. Infine, sciacquate il rubinetto con abbondante acqua.
Questi ingredienti possono essere utilizzati anche per i soffioni della doccia. Aiutano a rimuovere il calcare intrappolato in questi oggetti. Per ottenere risultati ottimali, lasciate agire il prodotto per un’ora. Spazzolare delicatamente le varie parti per evitare di graffiarle.
Quali prodotti utilizzare per la pulizia del lavello?
L’umidità permanente provoca la formazione di muffe sui lavelli in acciaio inox. Anche le macchie di grasso possono accumularsi su queste attrezzature da cucina. Per eliminare queste macchie indesiderate, è possibile applicare una miscela di acqua calda, succo di limone e aceto bianco sulle aree interessate. Questo prodotto rimuoverà rapidamente le macchie difficili da trattare.
Distribuire il prodotto sul lavandino e strofinare leggermente con una spugna. Per finire, passate un panno in microfibra asciutto per ottenere una finitura lucida. Per quanto riguarda il lavello in resina, si consiglia di lavarlo con detersivo e bicarbonato per rimuovere i residui di calcare.
Come si puliscono le guarnizioni della cucina?
Questa parte della rubinetteria è più fragile e richiede una cura delicata. Per pulire le guarnizioni della cucina è sufficiente uno spazzolino da denti a setole morbide imbevuto di bicarbonato di sodio. Diluire il prodotto al 50%. Si otterrà una sostanza leggermente schiumosa che rimuoverà le macchie grigiastre o nerastre.
Anche il detersivo per piatti mescolato in un rapporto di 1/3 – 2/3 con acqua è una soluzione efficace. Si può usare per una manutenzione più regolare. Al posto di questi ingredienti si possono usare candeggina, aceto bianco e dentifricio per pulire efficacemente le fughe delle piastrelle.