Foglie di alloro immerse in un vasetto d’olio: innumerevoli e immediati benefici

Immergete le foglie di alloro in un barattolo pieno d’olio e scoprite gli innumerevoli e immediati benefici. Non ci crederete mai, non tornerete mai indietro.

Ecco un consiglio che cambierà la vostra vita per sempre. Ecco i benefici dell’immersione di foglie di alloro in un barattolo d’olio. Rimarrete senza parole.

Alloro, tutti i benefici che non ti aspetti
La natura offre molti rimedi naturali per sentirsi bene e prendersi cura del proprio corpo in modo semplice. A volte sottovalutiamo il potere di Madre Natura, che è in grado di risolvere molti problemi con i suoi frutti e le sue erbe o piante. Prendiamo ad esempio l’alloro.

Sapevate che hanno proprietà straordinarie? Molte di queste probabilmente non le conoscevate. Le foglie di alloro non vengono utilizzate solo per condire i piatti, ma sono anche un antico rimedio medico naturale davvero straordinario.
Ricco di acido citrico, tannini, flavonoidi, steroidi e oli essenziali, appartiene alla famiglia delle Lauraceae. In tutto il mondo se ne contano fino a 25.000 specie. Sebbene sia utilizzata principalmente in cucina, ad esempio per insaporire zuppe e stufati o per condire pesce e legumi, la pianta dell’alloro ha in realtà altre proprietà benefiche.

Sapevate che l’alloro può ridurre l’ansia? Studi scientifici hanno dimostrato che bruciando le foglie di alloro, il composto chimico che ne deriva è in grado di avere un effetto calmante sul cervello.

Ma non è tutto. L’alloro è anche un antinfiammatorio naturale in grado di ridurre le infiammazioni articolari e svolge un’azione vasocostrittrice, regolando la circolazione sanguigna e rilassando gli impulsi nervosi.

Di fatto, se riuscite a preparare una tisana con l’alloro, vi garantiamo che l’emicrania o il mal di testa spariranno in pochi secondi. Ma cosa succede se si mettono le foglie di alloro in un barattolo di olio? Il risultato finale vi lascerà a bocca aperta.

Olio e alloro: benefici immediati per l’organismo
Abbiamo già detto che l’alloro può apportare molti benefici al nostro corpo. Sempre più persone provano questo esperimento: mettere delle foglie di alloro in un barattolo pieno d’olio. Ma perché?

Cosa succede? Ve lo diciamo noi. Questo esperimento si rivelerà un trattamento davvero efficace per i dolori articolari. In che modo? Come abbiamo detto qualche riga fa, l’alloro è un antinfiammatorio naturale in grado di ridurre l’infiammazione, soprattutto delle articolazioni.

Si possono anche mangiare foglie di alloro essiccate. Aiutano a pulire i bronchi e i polmoni, depurandoli e agendo su eventuali infiammazioni dello stomaco e dell’intestino. Le foglie di alloro eliminano anche le infezioni del cavo orale e purificano l’alito durante la pulizia dei denti.

Non ci sono effetti collaterali, tranne in caso di gravidanza o allattamento, dove può verificarsi una liquefazione del sangue. Passiamo ora alla ricetta per il trattamento delle vene varicose e dei dolori articolari.

Avrete bisogno di un vasetto di olio extravergine di oliva e di una ventina di foglie di alloro. Mettetele in un piattino, prendete un macina spezie o un frullatore e iniziate a frullare. Vedrete che si formerà una polvere verde.

Trasferite il caffè macinato in un barattolo di vetro e versate 100 ml di olio puro. Mescolare bene. A questo punto, versate un bicchiere di acqua fredda in un pentolino e mettete il vostro barattolo all’interno del pentolino e coprite con il coperchio.

Accendiamo il fuoco e portiamo il contenuto a ebollizione, facendo attenzione che l’olio non bolla. Dopo trenta minuti, spegniamo il fuoco e togliamo il barattolo dalla pentola.

Lasciamo raffreddare l’olio e iniziamo a utilizzarlo dopo averlo filtrato attraverso un colino in un altro barattolo di vetro. A questo punto, prendete un batuffolo di cotone (che immergerete nella soluzione creata) e strofinatelo sulle zone dolorose o dove avete le vene varicose.

Vedrete che dopo 10 minuti il dolore articolare sarà quasi completamente scomparso e le vene varicose pulsanti non vi daranno più fastidio. Vedete come è facile curare il dolore e l’infiammazione?