Per ridurre il consumo di elettricità mantenendo un comfort incomparabile, ci sono alcune strategie che si possono adottare.
È il caso del ventilatore: non dovete commettere questo errore o vi troverete con una spiacevole sorpresa sulla bolletta alla fine del mese.
Se utilizzate il vostro ventilatore in questo modo, state commettendo un grave errore!
Le soluzioni per raffreddare la casa non mancano. Molti ricorrono all’installazione di più condizionatori d’aria, che sono dispositivi molto efficienti.
Ma quando si parla di consumo energetico, alcuni preferiscono una soluzione più economica, come un ventilatore. Ma se utilizzate un ventilatore, dovreste evitare questo errore comune.
Un ventilatore consuma da 5 a 6 volte meno energia di un condizionatore d’aria. Tuttavia, questo dispositivo può dare buoni risultati nelle giornate più calde.
Tuttavia, non è affatto necessario accendere il ventilatore quando la temperatura supera i 33 gradi, perché non fa altro che spostare l’aria calda. Ma nelle giornate non troppo calde, il ventilatore vi manterrà freschi. Inoltre, è possibile regolare la velocità delle pale a proprio piacimento.
Ma se si utilizza questo dispositivo quotidianamente, c’è un errore che non si deve mai commettere. Così facendo, limiterete il vostro comfort e aumenterete la bolletta.
Ecco cosa non dovete mai fare