Ecco una crema al limone fai da te per combattere le mani screpolate in inverno!

Anche se in questi giorni le temperature sono abbastanza gradevoli, la stagione invernale non è ancora finita. Infatti, questo periodo freddo è particolarmente apprezzato dalle persone che non amano il caldo. Tuttavia, ci sono alcune categorie di persone che soffrono enormemente di fronte a questo freddo intenso. Il loro corpo non sopporta il freddo, soprattutto le mani e i piedi. Ecco perché le mani spesso si screpolano in inverno.

Le mani sono particolarmente sensibili al freddo. La soluzione per proteggerle dal freddo è l’uso dei guanti. Ma questo accessorio può risultare scomodo quando si devono usare le mani per usare il cellulare, ad esempio.

Per evitare le mani screpolate durante questo periodo di freddo, ecco una crema al limone fai da te molto semplice da preparare.

Preparazione della crema al limone fai da te
Durante l’inverno, le mani devono essere coccolate adeguatamente per evitare di screpolarsi a causa del freddo. Anche se al giorno d’oggi esiste un’ampia gamma di creme per le mani, non c’è niente di meglio che prepararle in casa con prodotti naturali e privi di sostanze chimiche. Questa crema naturale è a base di succo di limone.

Per prima cosa, iniziate a idratare le mani in un recipiente vuoto contenente acqua calda e un po’ di succo di limone. Lasciate le mani in ammollo per 10 minuti e poi risciacquate con sapone neutro.

Per la crema sono necessari pochi ingredienti: 4 cucchiai di yogurt intero, succo di limone e qualche cucchiaio di miele. Mescolate il tutto e applicate la crema ottenuta sulle mani idratate. Spalmate bene sulle zone interessate dalle screpolature.

Preparare una crema di avocado
Potete preparare quest’altra crema idratante mantenendo i tre ingredienti precedenti (yogurt, succo di limone e miele) e aggiungendo l’avocado. Questo frutto, ricco di grassi buoni, non solo è ottimo per la salute ma fornisce anche nutrienti di qualità per nutrire e idratare le mani. Basta mescolare la polpa con lo yogurt, il miele e il succo di limone per creare una crema mani nutriente.

Personalizzate la vostra crema fatta in casa
Se volete creare creme fatte in casa originali, potete personalizzarle come volete. Potete aggiungere un cucchiaino di olio essenziale di lavanda per profumare la vostra crema. Potete anche aggiungere alla crema oli vegetali come l’olio di cocco o l’olio d’oliva. Tutto dipende dalle vostre esigenze e dalla vostra fantasia. In ogni caso, avrete un’ottima crema per prevenire le mani screpolate per tutto l’inverno.