Ecco un incredibile metodo naturale: piantate i gambi delle rose con le banane!

Avete mai provato a piantare steli di rosa usando le banane? È una tecnica naturale che tutti possono fare!

Amate le rose e i giardini fioriti? Ecco un consiglio da giardiniere che potete utilizzare. Si usa una sola banana per piantare gli steli di rosa e il vostro giardino sarà in piena fioritura in pochissimo tempo.

È un modo semplice, naturale e divertente per avere un giardino colorato per tutta l’estate. È un segreto di coltivazione degli esperti che ogni appassionato di giardinaggio può applicare.

Steli di rosa e banani: il metodo degli esperti!
La tecnica degli esperti che prevede l’utilizzo di gambi di rose e banani unisce velocità, risparmio e divertimento. Infatti, è un ottimo modo per far fiorire il vostro giardino quest’estate. Anche se non avete il pollice verde, potete mettere in pratica questo metodo per ottenere risultati incredibili.

Iniziate indossando dei guanti e con un cutter tagliate il gambo di un cespuglio di rose lungo due bordi. Poi prendete una banana biologica molto matura da usare per estrarre il gambo. Avvolgete un pezzo di banana intorno a entrambi i bordi del ramo. Utilizzate delle pinze per fissare il tutto in modo lasco per evitare di far uscire la polpa.

Piantare rose senza spendere un soldo: seguite i consigli degli esperti!
Per utilizzare questa tecnica speciale, prendete un vaso di plastica rotto. Tagliatelo e avvolgetelo intorno allo stelo nel punto in cui si trova il pezzo di banana. Utilizzate sempre delle pinze per tenere tutto fermo.

A questo punto, versate del terriccio e appiattitelo per adattarlo ai gambi della rosa.

Lasciate quindi che la pianta cresca in verticale. In questo modo, potrete abbinarla a un arbusto per evitare qualsiasi tipo di piega o curva durante la crescita. Dopo circa 1 mese, potrete ammirare il risultato del vostro lavoro.

A questo punto potete usare le forbici per separare la vostra rosa dall’arbusto. Noterete che il banano non c’è più e ha dato terreno fertile. Inoltre, grazie alle qualità del banano, si sono formate anche delle radici.

Questa tecnica può essere ripetuta più volte e la nuova rosa sarà collocata in un vaso adatto in giardino o sul balcone. In poco tempo potrete godere delle generose e profumate fioriture dei vostri rosai.