Ecco perché dovreste iniziare a mangiare limoni surgelati

Alcune persone sono abituate a raccogliere il succo di limone e a scartare la buccia. In realtà, le sostanze nutritive contenute nella scorza di limone hanno molte virtù che devono essere conservate. Per trarne vantaggio, si può cospargere la scorza di limone sulle insalate o mescolarla al succo. I limoni fanno bene a tutto e ogni parte del frutto aiuta a prevenire e curare alcuni disturbi. Per conservare le vitamine e i minerali contenuti nei limoni, si può optare per un metodo di congelamento collaudato.

Prima di congelare, assicuratevi di acquistare limoni da agricoltura biologica per evitare l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici.

Ideale per chi aggiunge i limoni alla propria cucina, questo metodo consente di incorporare l’agrume intero in un secondo momento o di grattugiarne la scorza.

Per congelare i limoni interi, metteteli in un sacchetto da freezer a chiusura ermetica. Poi mettete il sacchetto nel congelatore.

Per congelare il succo di limone, spremere gli agrumi e tenere da parte la scorza. Mettere il succo in piccoli stampi per cubetti di ghiaccio in un sacchetto da freezer. Successivamente, grattugiare la buccia del limone e mettere la scorza in un sacchetto, chiudere ermeticamente e mettere in freezer.

Protegge e rafforza il sistema immunitario:

La terapia del limone congelato aiuta a combattere molte malattie quotidiane a cui siamo spesso esposti, come raffreddori, infezioni e influenza.

Molte persone preparano infusi di scorza di limone, ad esempio.

Tuttavia, questo processo fa perdere al limone oltre il 40% delle sue proprietà.

Se invece lo si congela, si conservano tutte le sue virtù e lo si può mangiare più facilmente.

Si prende cura del fegato:

Contenendo flavonoidi, il limone è un vero e proprio alleato del fegato. Il fegato è un organo estremamente importante, coinvolto in molte funzioni metaboliche. L’eccesso di alcol e di grassi può alterarlo. Ma i ricercatori riferiscono che bere succo di limone fa bene al fegato e previene i danni epatici indotti dall’alcol.