Tutto ciò che si ottiene è l’aria calda della ventola quando la temperatura è al massimo? Ecco come renderla super fresca con un semplice trucco.
In questi giorni le persone stanno soffrendo per le temperature elevate, ben al di sopra della media stagionale. A prescindere dalla regione, il caldo colpisce tutti allo stesso modo. Chi è costretto a rimanere in casa senza aria condizionata può contare su un solo strumento: il ventilatore.
Grazie alla sua capacità di far circolare l’aria in casa, il ventilatore è un ottimo alleato contro il caldo quando non si dispone di un condizionatore. Ma quando in casa ci sono almeno 30 gradi, accendere il ventilatore è come puntarsi addosso un asciugacapelli. Ma come si fa a raffreddare l’aria soffiata dal ventilatore? C’è un piccolo trucco per raffreddarla in poco tempo.
Il trucco per raffreddare l’aria calda del ventilatore
Il segreto per raffreddare l’aria del ventilatore in poco tempo è sfruttare il potenziale del ghiaccio. Esistono infatti due metodi super-efficienti a base di ghiaccio per raffreddare una stanza molto rapidamente.
Il primo metodo prevede l’utilizzo di bottiglie d’acqua completamente ghiacciate. Prendete due bottiglie da 500 ml e riempitele d’acqua. Lasciatele poi nel congelatore finché l’acqua non si è completamente solidificata in ghiaccio.
Ora asciugate le bottiglie all’esterno e legatele al ventilatore su entrambi i lati della sezione anteriore con uno spago. Impostare il ventilatore in modalità fissa e accenderlo. Godetevi l’aria fresca.
Se non avete bottiglie a portata di mano, utilizzate quest’altro metodo, perfetto per chi ha un ventilatore da tavolo. Mettete i cubetti di ghiaccio e il sale in una ciotola. Poi mettete la ciotola con il ghiaccio e il sale sul tavolo davanti al ventilatore e accendetelo. L’aria che passa prima attraverso la ciotola con il ghiaccio si raffredda e diventa molto fresca.