Durante i mesi estivi è molto importante installare delle zanzariere. Si tratta di una soluzione che impedisce alle zanzare di entrare. Inoltre, funge da barriera contro la polvere e il polline. Tuttavia, le zanzariere tendono ad accumulare sporco. Per pulirla efficacemente, ecco la tecnica da adottare.
Ecco il miglior consiglio in assoluto per pulire a fondo le zanzariere
Innanzitutto, ricordatevi di passare un panno per la polvere su tutta la superficie della zanzariera. Questo faciliterà il lavoro rimuovendo la maggior quantità di polvere possibile. Inoltre, questo primo passo evita che lo sporco si indurisca a contatto con l’acqua.
In alternativa, è possibile passare l’aspirapolvere o spolverare con un asciugacapelli. Questa seconda opzione è particolarmente indicata per gli schermi plissettati.
Il primo prodotto che consigliamo è il sapone di Marsiglia. È uno smacchiatore dal profumo gradevole. Per usarlo, seguite questi passaggi:
Mettete un cucchiaio di scaglie di sapone di Marsiglia in una bacinella con 2 litri d’acqua;
Mescolare e versare la miscela sulla zanzariera;
Spazzolare per distribuire il prodotto;
Attendere un attimo prima di risciacquare con un panno umido;
Asciugare e il gioco è fatto.
Combinare limone e bicarbonato
Tra gli ingredienti più efficaci e diffusi nel settore
Ecco come usarli:
Versate 2 litri d’acqua in un secchio e aggiungete 2 cucchiaini di succo di limone e 2 cucchiai di bicarbonato;
Mescolare il tutto e spennellare la miscela sulla zanzariera;
Lasciare agire per qualche minuto e poi risciacquare.
Usare l’aceto per pulire a fondo la zanzariera
L’aceto di alcool bianco ha proprietà pulenti e antimacchia. Per utilizzarlo, versare mezzo bicchiere in una brocca con 1 litro d’acqua. Mescolare bene e trasferire in un flacone spray. Spruzzate la soluzione su tutta la superficie e risciacquate con acqua tiepida.