Ecco il brillante consiglio della nonna per la pulizia degli infissi! Saranno come nuovi!

La pulizia delle finestre non è una passeggiata. È un compito specifico che richiede una certa attenzione ai dettagli e l’uso dei prodotti giusti per ottenere i risultati sperati. Se le superfici vetrate sono molto importanti, che dire dei telai delle finestre? Questa zona viene spesso trascurata, nonostante sia invasa da ogni tipo di sporco. Per pulirli nelle migliori condizioni possibili, potete utilizzare questo ingrediente. Vedrete che i vostri infissi torneranno a splendere.

La pulizia delle finestre è un’operazione piuttosto difficile e faticosa. Tuttavia, se avete il metodo e i prodotti giusti, scoprirete che tutto fila liscio come l’olio. Per quanto riguarda i telai delle finestre, è possibile riportarli alla loro pulizia originale con questo semplice ingrediente. È conveniente rispetto ai prodotti per la pulizia in vendita nei negozi.

Come pulire efficacemente gli infissi?
Versatile e multifunzionale, questo prodotto naturale è il preferito dalle famiglie per semplificare un’infinità di operazioni. Questo detergente ad alte prestazioni è formidabile quando si tratta di scovare lo sporco più piccolo che si trova sulle superfici domestiche. Ecco perché è così utile per pulire gli infissi sporchi. Sapete cos’è? Bicarbonato di sodio, naturalmente!

Per sfruttare le proprietà pulenti e sbiancanti del bicarbonato, ecco la ricetta magica delle nonne. Preparate una miscela di bicarbonato di sodio e acqua calda. Poi mettete una piccola quantità di pasta su un panno morbido per evitare di graffiare i vetri. Passare quindi il panno su tutta l’area del telaio interessata da sporco e ingiallimento. Lasciare agire per qualche minuto. Terminate la pulizia con un panno umido e lasciate asciugare.

Questa soluzione naturale è stata studiata per pulire e far brillare gli infissi in PVC. Tuttavia, può essere utilizzata anche su infissi in alluminio o in legno. Per questi tipi di finestre, la soluzione ideale è utilizzare un vecchio spazzolino da denti per strofinare le zone sporche.

Oltre al bicarbonato, anche i cristalli di soda sono una buona alternativa per far brillare gli infissi. Mescolate l’acqua con 2 cucchiai di cristalli di soda e applicate il composto ottenuto sulla superficie degli infissi con un panno. Lasciate agire per qualche minuto, quindi risciacquate con un panno umido.