Come posso sbiancare e pulire le unghie in modo efficace?

Le unghie possono danneggiarsi se si applica lo smalto in modo intensivo. Anche la carenza di vitamine può danneggiarle, facendole diventare gialle. Ed è qui che entra in gioco il dentifricio! Forse per alcuni sarà una sorpresa, ma con questo prodotto per la cura dei denti è possibile restituire alle unghie il loro bianco e la loro lucentezza naturali. Vi spieghiamo il procedimento completo.

Il dentifricio è un prodotto ben noto per la cura quotidiana dei denti. Tuttavia, può fare bene anche alle unghie senza dover ricorrere a costosi trattamenti cosmetici. Infatti, può trattare le unghie ingiallite. A tal fine, il dentifricio agisce come prodotto sbiancante per rendere le unghie lucide e bianche.

Tuttavia, questo metodo non funziona sulle unghie malate, ma solo su quelle ingiallite. Se le unghie sono malate, è necessario rivolgersi a un onicotecnico per individuare la causa del problema.

Dentifricio: il trattamento perfetto per sbiancare le unghie ingiallite
Se vi piace mettere lo smalto sulle unghie, avrete probabilmente notato che le vostre unghie possono cambiare colore. Per sbiancarle, andate in bagno e prendete un po’ di pasta dentifricia. In pochi passi avrete di nuovo unghie perfettamente pulite e bianche.

Iniziate con uno spazzolino da denti e metteteci sopra un po’ di dentifricio. Quindi strofinate energicamente le unghie per almeno 20 secondi e poi risciacquate. Il dentifricio pulisce e sbianca efficacemente le unghie.

Per decuplicare l’effetto sbiancante, si può aggiungere alla pasta dentifricia l’olio di cocco. Grazie all’abbondanza di vitamina E, questo prodotto è ideale per la cura delle unghie fragili.

Usate il succo di limone per dare lucentezza alle unghie
Il dentifricio è un prodotto miracoloso per le unghie. Ma non è l’unico. Ci sono altri ingredienti che mantengono le unghie lucide e bianche. Il limone, ad esempio, è un fedele alleato quando si tratta di mantenere le unghie sane e pulite allo stesso tempo. La sua acidità lo rende un ottimo detergente per le unghie. Inoltre, ha uno straordinario effetto sbiancante.

Come si usa? Mettete in una ciotola il succo di limone e l’olio di mandorle dolci. Mescolate bene e immergete le unghie per un bagno di 15 minuti. Usatelo due volte alla settimana per ottenere i migliori risultati.