Ecco cosa succede se si legano insieme 2 vecchi spazzolini da denti! Inimmaginabile!

Provate a unire due spazzolini da denti usati e ammirate il risultato! Non crederete ai vostri occhi!

Quando non utilizzate più lo spazzolino, potete riutilizzarlo in altri modi. Dato che dovete cambiarlo regolarmente, potreste riciclarlo in qualcosa di veramente utile.

Secondo i medici, si dovrebbe sostituire lo spazzolino dopo 3 mesi di utilizzo. Più precisamente, quando le setole iniziano a deformarsi, bisogna sostituirlo immediatamente.

Tuttavia, invece di gettarli direttamente nella spazzatura, è possibile dare a questi oggetti usati una seconda vita. Ecco alcune idee creative per riciclare i vecchi spazzolini.

Spazzolini usati: riciclateli in modo intelligente!
Quando pensate di sostituire il vostro spazzolino, non gettatelo direttamente nella spazzatura, perché potete ancora riutilizzarlo. Bastano creatività e fantasia per creare oggetti originali che non immaginereste mai.

Ecco perché condividiamo con voi alcune ingegnose idee per riciclare gli spazzolini da denti che sicuramente vi sorprenderanno.

Prendete due spazzolini da denti e togliete le setole dalla base. Poi prendete della carta igienica e degli elastici. Prendete un pezzo di carta igienica e piegatelo in orizzontale e in verticale. Mettete quindi la carta igienica al centro dei due spazzolini e fissate il tutto con degli elastici. Ora avete creato un fermaglio che potete utilizzare in molti modi diversi.

Ad esempio, questo oggetto appena creato è utile per raccogliere le noci o pulire i semi di zucca o le arachidi. Ma questo non è l’unico modo per riciclare un vecchio spazzolino da denti. Ci sono altri riutilizzi ancora più sorprendenti.

Altri modi per riutilizzare il vecchio spazzolino da denti
Se avete vecchi spazzolini da denti, riutilizzateli per le pulizie e le faccende domestiche. Possono aiutarvi a rimuovere lo sporco dalle fughe delle piastrelle. Basta fare una pasta con bicarbonato o acqua ossigenata e strofinare le fughe.

È possibile utilizzare uno spazzolino da denti usato anche per rimuovere lo sporco da un pettine per capelli. Questo accessorio può spesso diventare molto sporco e annerito dallo sporco. Per eliminare tutte le macchie nere sul pettine, lo spazzolino da denti è lo strumento necessario. Strofinate energicamente sotto l’acqua corrente e il vostro pettine tornerà come nuovo.