Ecco come conservare gli avocado dieci volte più a lungo congelandoli in questo modo!

Tutti amiamo gli avocado, ma sappiamo che questi deliziosi frutti verdi sono piuttosto costosi. Inoltre, gli avocado hanno una durata di conservazione breve. La maggior parte di noi non è in grado di acquistare o coltivare gli avocado in modo biologico, quindi spesso li acquistiamo al mercato.

A causa della loro maturazione graduale, purtroppo non è possibile conservare gli avocado in casa. Con questo articolo, però, non è più così: abbiamo una notizia straordinaria per voi!

Ecco come gustare il vostro frutto preferito ogni volta che lo acquistate! Quindi, la prossima volta che avrete l’opportunità di comprare avocado a buon mercato, acquistatene il più possibile.

Ecco come conservarli:

  1. Lasciateli a temperatura ambiente per 5 giorni per farli maturare. Ricordate che maturano molto rapidamente se li mettete in un sacchetto di carta. Maturano rapidamente anche accanto a mele e banane. 2. Successivamente, tagliate il frutto, rimuovete il nocciolo e, per mantenere la polpa, conservate le metà della buccia. 3. Spremere un po’ di succo di lime o di limone sulle metà.

Mettere l’avocado in un sacchetto per il congelamento e utilizzare un sigillo per il sottovuoto per eliminare l’aria dal sacchetto. 4. Mettere in frigorifero e lasciare congelare per 3 giorni. 5. Poi, al momento del bisogno, è sufficiente spremere delicatamente i frutti per staccarli facilmente dalla buccia. Inoltre, alcuni consigliano di spruzzare i bordi dell’avocado con uno spray da cucina per evitare che diventino marroni.

L’avocado può essere la migliore aggiunta salutare a molti piatti: potete schiacciare gli avocado congelati e preparare un delizioso guacamole o pico de gallo.