12 modi straordinari per riutilizzare le bustine di tè usate

Bere una tazza di tè è sempre una buona idea, sia al mattino per iniziare la giornata sia alla sera prima di andare a letto. Ma cosa fate dopo aver preparato la vostra tazza di tè con una bustina? Indoviniamo: si getta la bustina usata nel cestino, giusto?

Ebbene, probabilmente cambierete questa abitudine dopo aver letto questo post, perché qui vi presentiamo 12 modi brillanti per utilizzare le bustine di tè inzuppate all’interno e all’esterno della vostra casa.

12 usi poco conosciuti delle bustine di tè:

  1. Trattamento delle scottature solari

Una bustina di tè può aiutare a curare le scottature solari, fermando il prurito e l’irritazione della pelle. Il tè nero contiene un acido che ha un effetto lenitivo e aiuta a rimuovere il calore in eccesso dalla scottatura. Quindi, la prossima volta che andate in spiaggia, non dimenticate di portare con voi una bustina di tè nero insieme alla protezione solare.

  1. Rivitalizzare gli occhi stanchi e gonfi

Probabilmente vi sarà già capitato di passare notti insonni e di ritrovarvi con occhi gonfi e simili a quelli di uno zombie la mattina dopo. Tuttavia, con l’aiuto dei tannini del tè nero è possibile eliminare le borse sotto gli occhi e allo stesso tempo rivitalizzarli. Basta mettere alcune bustine di tè usate in un contenitore ermetico e conservarle in frigorifero. La mattina dopo, se avete gli occhi stanchi e gonfi, prendete alcune bustine di tè fresche e mettetele sugli occhi. Lasciatele agire per circa 15 minuti.

  1. Trattamento di piccole ustioni

Grazie all’elevato contenuto di tannini, il tè nero può alleviare l’infiammazione causata dal calore eccessivo. Oltre ad alleviare il dolore e l’infiammazione, il tè nero può anche evitare che la pelle si spelli. Per trattare una piccola ustione, mettete due o tre bustine di tè fredde e umide sulla bruciatura come se fossero una garza.

  1. Eliminare la forfora

La forfora è uno degli aspetti più irritanti dei capelli. Purtroppo, di solito è molto difficile da eliminare completamente. Tuttavia, è possibile sostituire i costosi prodotti antiforfora con alcune bustine di tè. Dopo aver preparato il tè, lasciate le bustine per un’ora prima di usarle per sciacquare i capelli. Un massaggio regolare del cuoio capelluto con il tè eliminerà la forfora e lascerà i capelli lucidi.

:

  1. Eliminare le verruche

Utilizzate una bustina di tè verde per eliminare le verruche. Applicatela sulla zona interessata e fissatela con una benda. Lasciatela agire per 15 minuti, quindi sostituitela con una nuova. Il contenuto di antiossidanti di questo tè impedirà la crescita delle verruche. Potete anche bere due o tre tazze di tè verde al giorno per ridurre al minimo gli effetti dell’HPV sulla pelle.

  1. Mantenere le scarpe fresche

Le vostre scarpe maleodoranti vi imbarazzano quando le togliete? Se è così, non preoccupatevi. Potete facilmente deodorarle usando solo delle bustine di tè. Mettete una di queste bustine di tè in ogni scarpa per assorbire il cattivo odore e l’umidità, rendendo le vostre scarpe fresche come nuove.

  1. Giardinaggio

Le bustine di tè possono essere di grande aiuto per chi ama il giardinaggio. Possono ridurre i livelli di pH del terreno grazie al loro elevato contenuto di tannini. Infatti, un livello di pH più basso significa un minor rischio di formazione di funghi sulle radici delle piante. Basta mettere una bustina di tè nel terreno quando si pianta un arbusto o si semina, per avere il giardino più bello di tutto il quartiere.

  1. Pulire i piatti

A nessuno piace passare troppo tempo a lavare i piatti, ma a volte è necessario strofinare via sporco e macchie. Spesso non è un compito facile e veloce, e di certo non è piacevole. Tuttavia, si può semplificare il tutto immergendo i piatti sporchi per una notte in un contenitore contenente diverse bustine di tè usate. Il giorno dopo le stoviglie saranno meno unte e sarà necessario meno tempo e fatica per pulirle.

  1. Rimuovere le filigrane dagli specchi

Le bustine di tè usate possono facilitare il processo di pulizia degli specchi, soprattutto se presentano filigrane ostinate. Immergete un panno nel tè preparato mescolando alcune bustine di tè e strofinate le filigrane dallo specchio del bagno. Il vostro specchio brillerà come nuovo!

  1. Eliminare il cattivo odore dalle mani

Tritare le cipolle o sbucciare l’aglio può lasciare un odore terribile sulle mani. Per eliminare questo odore sgradevole, strofinate le dita con una bustina di tè umida e poi lavate le mani. In questo modo si neutralizza notevolmente l’odore. Un altro modo per eliminare l’aglio