Scoprite come utilizzare le patate per renderle un alleato nelle faccende domestiche. Questo tubero è ricco di sostanze nutritive essenziali per l’organismo. È ricco di amido e antiossidanti, che aiutano a combattere la formazione dei radicali liberi. Tuttavia, le patate sono prive di glutine.
Ma ciò che più ci interessa è la versatilità di questo ortaggio. Infatti, si presta a un’ampia gamma di preparazioni, come aperitivo, ma anche con la pasta, come chips o in un sugo napoletano. Ma non possiamo fare a meno di menzionare l’insospettabile potere della patata quando si tratta di faccende domestiche.
E se vi dicessi che una patata può diventare il vostro alleato domestico? Scoprite ora come usarla
I vecchi rimedi sono sempre una buona idea quando si tratta di tenere la casa pulita, piuttosto che usare prodotti chimici considerati troppo aggressivi e dannosi per l’ambiente. Ora potete usare la patata in modo diverso per dare nuova vita alle cose.
Ridare lucentezza all’argento
Con il tempo, l’argenteria è soggetta a scurirsi a causa dell’ossidazione. È quindi normale che diventi opaca e poco attraente. Per ovviare a questo problema, tagliate una patata a metà e strofinatela più volte sull’oggetto d’argento. Risciacquate e riuscirete a ridare lucentezza ai vostri oggetti.
Per pulire a fondo specchi e vetri
Non è raro trovare macchie ostinate su vetri e specchi. Per eliminarle, strofinate mezza patata prima di asciugare con un panno in microfibra.
Eliminare le macchie di calcare sui vetri della doccia
Dopo una bella doccia, prendete una patata sbucciata e strofinate i vetri del box doccia: vedrete che diventeranno altrettanto lucidi e puliti.