Prima che la stagione invernale arrivi definitivamente, è importante rinfrescare il materasso in modo che sia pronto per la stagione più fredda dell’anno.
La stagione estiva si è appena conclusa, ma rimane una delle più calde di sempre. Con temperature troppo elevate per mesi e mesi, ha messo in seria difficoltà molte persone.
Il caldo asfissiante ha reso praticamente impossibile dormire serenamente la notte. Anche nel cuore della notte, le temperature erano così eccessive che si sudava anche solo stando a letto.
A causa di questa eccessiva sudorazione, il materasso ha bisogno di una bella rinfrescata. Prima di passare al lato invernale, è importante pulirlo a fondo e rimuovere ogni traccia di sporco, polvere, macchie e altri segni.
Come rinfrescare il materasso prima dell’inverno?
La maggior parte dei materassi, soprattutto i modelli più recenti, ha un lato estivo e uno invernale. Ora che l’estate è finita per sempre, è il momento di passare al lato più caldo, cioè quello invernale. Prima, però, è necessario pulire il lato estivo e rimuovere lo sporco.
Esistono diversi modi per disinfettare e pulire il materasso a casa.
Oggi vi svelerò un consiglio davvero favoloso e soprattutto economico che vi permetterà di avere un materasso pulito e privo di odori senza troppi sforzi.
Prima di tutto, rimuovete la polvere in eccesso con un aspirapolvere o con gli strumenti adatti al materasso.
Poi, avrete bisogno di 2 bustine di tè. È molto semplice: mettetele in infusione in 500 ml di acqua calda e lasciatele in ammollo per circa 5 minuti.
Trascorso questo tempo, lasciatele raffreddare e poi versatele in un flacone spray. Spruzzatelo sul materasso, prestando particolare attenzione a macchie e segni.
Lasciate asciugare completamente prima di girarlo.
È un metodo molto semplice, ma molto efficace.