Una vecchia spugna considerata inefficace e morbida finisce direttamente nel cestino. Ma questo è un vero errore, perché queste spugne possono sempre essere riutilizzate. Ecco alcune idee per un uso alternativo delle spugne da cucina.
D’ora in poi, non buttate via le vecchie spugne da cucina
Per pulire pentole e padelle, il lavello o il piano di lavoro, le spugne sono un pratico accessorio per l’igiene. Ma le spugne invecchiano con il tempo. In generale, si consiglia di sostituirle ogni 20 giorni.
Per riutilizzare una vecchia spugna da cucina, si può mantenere la sua forma originale o tagliarla con un cutter. Al centro della spugna si può ritagliare una piccola sezione in modo da poterla appoggiare sul lavello.
Con il taglierino praticate dei tagli orizzontali per inserirvi tra le griglie. Mettete una miscela di bicarbonato e limone tra i tagli per rimuovere il grasso dalle griglie del forno.
Si può anche inserire un bastoncino di legno al centro del pezzo di spugna per raggiungere facilmente le zone strette e i bicchieri piccoli.
Ritagliate la spugna, legatela con l’elastico e usate i bastoncini di legno nella spugna per entrare nei contenitori stretti. Come potete vedere, ci sono molti modi per utilizzare le vecchie spugne.