Dite addio alle macchie e alle rughe sulle mani con questa crema economica

Non è solo il viso a meritare una routine di bellezza. Tutte le altre parti del corpo, compresa la mano, hanno bisogno di essere coccolate. Infatti, la mano è soggetta a numerose sollecitazioni dovute al contatto con diverse superfici. I raggi solari e le tossine sono le principali cause dell’invecchiamento cutaneo. Se si maneggiano quotidianamente prodotti chimici e oggetti polverosi, è normale che le mani soffrano di eccessiva secchezza. Per ringiovanire questa parte del corpo non è necessario acquistare cosmetici costosi. Potete affidarvi a ricette naturali.

Dite addio a macchie e rughe sulle mani con questa crema economica

La crema mani fai da te utilizza ingredienti poco costosi. Inoltre, questo prodotto è delicato su tutti i tipi di pelle. Il suo ruolo è quello di garantire alla pelle una corretta idratazione e un adeguato apporto di sostanze nutritive. Ciò è reso possibile dall’elevato contenuto di vitamina E, antiossidanti e oli essenziali.

Per preparare il vostro scrub per le mani, avrete bisogno di 2 cucchiai di zucchero, mezzo limone e 2 cucchiai di olio d’oliva. Ecco come prepararlo:

Mescolate gli ingredienti in una ciotola;
Applicare la soluzione granulosa sulle mani, massaggiando delicatamente;
Lasciare agire per 15 minuti;
Sciacquare le mani con acqua fredda.
Preparare una crema con aloe vera e olio di rosa mosqueta

Per questa ricetta sono necessari un cucchiaio di gel di aloe vera e 5 gocce di olio di rosa mosqueta. Seguite questi passaggi per preparare la vostra crema:

Mescolare gli ingredienti nelle proporzioni indicate;
spalmare il composto sulle mani;
Ripetere ogni giorno per ottenere i migliori risultati.
Come si prepara una crema antirughe con miele e carote?
Per questa preparazione sono necessarie 2 carote e 2 cucchiai di miele. L’idea è di cuocere le verdure e, non appena le carote si sono ammorbidite, toglierle dal fuoco. Schiacciare con una forchetta per ottenere una purea e aggiungere il miele. Spalmare la pasta sulle mani e lasciarla riposare per 30 minuti. Infine, sciacquare abbondantemente con acqua fredda.