Come si può far tornare l’odore di pulito in casa? Ecco un prodotto infallibile da spargere ovunque!
Cercate un trucco imbattibile per pulire e profumare pavimenti, tappeti e altre superfici domestiche? Provate questo metodo indispensabile dei professionisti.
Seguendo pochi semplici passaggi, avrete la casa pulita e profumata che avete sempre desiderato.
Ecco come mantenere la casa sempre pulita
Prima di tutto, avete bisogno di:
½ cucchiaio di sale
2 cucchiai di bicarbonato di sodio
Qualche goccia dell’olio essenziale di vostra scelta
Come procedere?
Prendete una ciotola e versatevi il bicarbonato. Aggiungete quindi il sale e mescolate bene. Aggiungete quindi le gocce di olio essenziale che preferite per profumare le superfici della vostra casa.
Tuttavia, bisogna fare attenzione quando si prepara questa miscela, perché una dose sbagliata può causare un odore molto intenso e insopportabile.
Se volete, potete anche sperimentare la combinazione di oli essenziali diversi.
Versate quindi 10 gocce nella miscela di sale e bicarbonato. Mescolate delicatamente per evitare la formazione di grumi. Quando la miscela è pronta, cospargetela su tutte le superfici della vostra casa utilizzando un setaccio.
Come potete utilizzare questo composto naturale al 100% in casa vostra?
Abbiamo preparato un rimedio naturale da spruzzare su tappeti e moquette. Per farlo, agite come se steste maneggiando dello zucchero a velo, spargendolo sulle superfici di tappeti e moquette.
Lasciate agire per 20-30 minuti. Trascorso questo tempo, aspirate i residui. Se dovessero rimanere tracce sul tappeto o sulla moquette, ciò non comprometterà la pulizia e la fragranza ottenute.
Questo composto è molto efficace anche su poltrone e divani. Per questo tipo di superfici è necessario un piccolo aspirapolvere per rimuovere i residui. Se volete essere più precisi, potete usare un panno in microfibra leggermente inumidito con acqua per rimuovere tutti i residui di questa miscela magica.