Come si fa un’affettatrice a spirale fatta in casa senza spendere un centesimo?

Sapevate che potete realizzare in casa un tagliapatate a spirale? Questo utensile permette di ottenere patate di grande effetto visivo per le vostre varie preparazioni.

Il tagliapatate è uno degli oggetti che potete realizzare riciclando gli oggetti che non utilizzate più. Il risultato è semplicemente meraviglioso!

Tagliapatate a spirale: come realizzarlo in casa?

er creare un’affettatrice di patate fatta in casa, avete bisogno di :

un trapano
un metro rigido
un frullino con un disco per tagliare il metallo
un cacciavite a punta piatta
una piccola lima
una bottiglia di plastica
un coltello
un paio di forbici
una fiamma per riscaldare la plastica
un’asta di metallo
una chiave inglese
una pistola termica
Come si procede?
Scegliete un barattolo di metallo con scanalature per creare le anse di patate e pulitelo.
Rimuovere la carta e praticare due piccoli fori. Unite quindi i due fori con una frusta e il disco apposito.
Quindi, con un cacciavite a punta piatta, sollevare un lembo e praticare l’apertura con una lima di metallo per creare il tagliapatate.
Quindi, con un coltello, ritagliare la base di una bottiglia di 10 cm di diametro. Quindi, con una pistola termica, far aderire il fondo della bottiglia all’apertura della scatola per facilitare il sistema di apertura.
Praticare un foro al centro della parte in plastica per inserire l’asta metallica nella lattina, quindi tagliare con la frusta alla misura desiderata. Quindi affilare la punta di una delle due estremità.
Quindi, utilizzando il foro di una chiave, piegate l’asta a formare una Z, che funge da manico dell’utensile che volete creare.
Dopo aver praticato un foro al centro del tappo della bottiglia e altri due piccoli fori per inserire due piccole viti, inserire l’asta nel foro centrale e spingerla fino in fondo.