Consigli intelligenti per rimuovere subito le macchie di gelato dai vestiti!

In estate, non c’è niente di più rinfrescante di un buon gelato! Che sia al cioccolato, alla frutta di stagione o agli agrumi, il gelato è l’alimento più amato durante la stagione più calda dell’anno.

Ma i piccoli incidenti sono spesso dietro l’angolo! Camminando con quella maglietta che vi piace tanto e mangiando allo stesso tempo il gelato, l’avete accidentalmente macchiata.

Niente panico, perché sono qui per mostrarvi alcuni trucchi per eliminare le macchie di gelato dai vostri vestiti in un batter d’occhio.

Il cubetto di ghiaccio
Può sembrare strano, ma il cubetto di ghiaccio è il primo rimedio efficace quando si macchiano i vestiti con il gelato. Questo trucco della nonna è molto semplice da usare, ma è adatto solo per i capi bianchi o di colore molto chiaro.

Basta strofinare un cubetto di ghiaccio sulla zona interessata, quindi aggiungere un po’ di sale da cucina. Strofinate delicatamente e la macchia si staccherà gradualmente. Se necessario, lavare in lavatrice.

Il sale
Se si tratta di capi scuri, è consigliabile usare solo il sale. A tal fine, applicare il sale diluito con acqua sulla macchia, strofinare sempre molto delicatamente e aspettare un po’ per vedere se la macchia svanisce. Poi mettete l’indumento in lavatrice. Applicando prima il sale, avete pretrattato la macchia.

Sapone di Marsiglia
Se avete sporcato i vostri vestiti con una

Iniziate tamponando la zona interessata con acqua fredda. Poi strofinate con un po’ di sapone di Marsiglia, facendo attenzione a non strofinare troppo, soprattutto sugli indumenti scuri.

Strofinando, noterete subito che la macchia di gelato svanisce. Se la macchia non viene via completamente, potete lavare l’indumento in lavatrice.

Acqua frizzante
Un altro rimedio particolarmente efficace per neutralizzare le macchie di gelato è l’acqua frizzante. Questa bevanda contiene ossigeno e quindi è efficace contro questo tipo di macchie.

È sufficiente versare un po’ di acqua frizzante sulla zona interessata, quindi passare un panno e strofinare. Vedrete che la macchia verrà via quasi istantaneamente. Se necessario, lavare in lavatrice per garantire una pulizia perfetta.