Cosa succede se si lega una bottiglia d’acqua al balcone? È un gesto che pone fine a questo fastidioso problema. Quello che state per scoprire vi lascerà senza parole.
Avete mai notato delle bottiglie legate ai balconi dei vostri vicini? È un’abitudine che emerge soprattutto nei mesi estivi per un motivo ben preciso. Allora, di cosa si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Perché legare una bottiglia d’acqua al balcone?
Tra la primavera e l’estate, avrete sicuramente visto delle bottiglie d’acqua trasparenti appese ai balconi delle case. In genere, sono posizionate orizzontalmente lungo la lunghezza della ringhiera del balcone.
Forse vi sembrerà un metodo un po’ strano, ma sui social network questa strategia è sulla bocca di tutti e persino oggetto di polemiche.
La domanda che tutti si pongono è: perché decorare il balcone in questo modo con le bottiglie d’acqua? Qual è il vero scopo di queste bottiglie posizionate lungo le ringhiere dei balconi?
Non si tratta di decorazione, ma di comodità. Lo scopo delle bottiglie lungo le ringhiere dei balconi è quello di tenere lontani gli uccelli e i piccioni.
Spesso sul balcone si trovano gli escrementi di questi uccelli che si rifugiano dal caldo. Si tratta di un fastidio molto comune in primavera e in estate, e dovrete pulire il balcone più volte al giorno per rimuovere gli escrementi.
È qui che entrano in gioco le bottiglie d’acqua, per tenere lontani uccelli e piccioni e porre fine a questa fastidiosa situazione. In questo modo, potrete godervi appieno il vostro balcone durante l’estate senza doverlo pulire regolarmente.
Perché le bottiglie d’acqua spaventano i piccioni?
Molti pensano che piccioni e uccelli fuggano perché vedono il loro riflesso sulle bottiglie d’acqua. Ma non è questo il vero motivo.
Ciò che in realtà spaventa uccelli e piccioni con questo metodo è il riflesso del sole nelle bottiglie. In realtà, stiamo parlando della combinazione di tre elementi: acqua, plastica e il riflesso del sole.
Quando questi tre elementi si combinano, piccioni e uccelli fuggono dal vostro balcone e non tornano più!