Avete un vecchio cavo TV in garage? Allora prendetelo, perché lo trasformeremo in qualcosa di originale e utile per la vostra casa! Con un po’ di fantasia, la vostra creazione sarà semplicemente meravigliosa!
Stiamo parlando di un cestino da mettere sulla mensola del bagno.
Di quali strumenti ho bisogno?
Per creare questo originale cestino, avrete bisogno di:
Una base di cartone di 17,5 x 27,5 cm;
Due pezzi da 80 cm e 75 cm di cavo TV da 7 mm di diametro;
6 pezzi di anelli di plastica per le tende del bagno;
Cavo in poliestere da 4 mm: 15,5 m necessari per ogni rotolo di cavo; 6 m per il codino; 6 m per gli anelli di avvolgimento; 3,5 m per gli anelli di fissaggio e il cavo e 11 m per il fondo;
Pellicola autoadesiva 30 x 40 cm;
scatola di cartone da 30 x 40 cm.
Una volta ottenuto tutto il materiale necessario, è il momento di realizzare il cestino.
Come si realizza il cestino con il vecchio cavo TV?
Iniziate prendendo i due pezzi di cavo, lunghi 80 cm e 75 cm. Per realizzare il cestino, sono necessari due segmenti di lunghezza diversa. Quindi disinfettare i due segmenti con l’alcol e ricomporli per renderli più maneggevoli.
Quindi, sigillare l’estremità della corda con la colla, lasciando libera una parte del cavo. Avvolgere quindi il filo intorno al cavo e ruotarlo per farlo aderire bene.
Una volta raggiunta l’estremità del cordoncino, fissatelo con la colla, lasciando una parte libera. Successivamente, unire le due estremità del cavo TV, fissandole con la colla. Quindi fissate il tutto con del nastro isolante.
Continuare con l’avvolgimento del cavo, passando sopra il nastro per raggiungere l’altra estremità. Tagliare e fissare il cavo. Poi fare lo stesso con l’altro cavo.
Realizzare il cestino
Una volta terminata la base della vostra creazione, è il momento di realizzare la forma del cestino. Prendete il cerchio più piccolo ottenuto con il cavo TV e posizionatelo sotto il cerchio più grande. Quindi fissate i due lati al centro con la colla. Successivamente, posizionare il cavo sul cartone e tagliare la forma.
Creare un altro della stessa forma e applicare il nastro adesivo su entrambi, lasciando qualche centimetro di nastro che pende sui bordi. Praticare dei piccoli tagli in queste zone per farle aderire al fondo del cartone. Incollare quindi le due forme.
Posizionare un nastro al centro di ogni anello e attaccarvi l’estremità di un cordoncino più piccolo. Avvolgere il cordoncino intorno all’anello. Ripetere questa operazione per tutti gli anelli. Sigillate gli anelli tra le due parti del cordoncino, quindi incollate il cartoncino alla base. Il vostro cestino è pronto!