Con pochi coperchi di plastica si può creare qualcosa di straordinario!

D’ora in poi non buttate via i coperchi di plastica: potete trasformarli in qualcosa di incredibile!

Bastano pochi coperchi di plastica per creare qualcosa di straordinario!
Molti non sanno che la plastica è un materiale che può essere riciclato per creare oggetti di grande utilità, risparmiando denaro ed evitando spese inutili.

Se avete dei coperchi di barattoli di plastica, come quelli del gelato o del mascarpone, potete trasformarli in qualcosa di incredibile.

Per farlo, prendete due coperchi di questo tipo, mettete un po’ di colla sul bordo di uno di essi e attaccateli con la parte inferiore rivolta verso l’esterno. Dopo questo passaggio, prendete un foglio di feltro e fate un cerchio a matita con i due coperchi di plastica incollati.

Fare un altro cerchio e ritagliare i due cerchi dal foglio. Incollare quindi un cerchio su un lato dei coperchi e l’altro cerchio sull’altro lato.

Successivamente, posizionare alcuni bastoncini uno accanto all’altro, mantenendo una certa distanza tra loro. Incollateli sul bordo inferiore dei coperchi di plastica. Una volta terminato, posizionate una striscia di tessuto intorno al bordo.

Sempre con la colla e il filo, lavorare a maglia intorno all’oggetto appena creato. Una volta raggiunta la parte superiore, chiudere con un altro coperchio di plastica e continuare a lavorare a maglia.

Successivamente, occorre tagliare il bordo circolare della copertura di plastica e inserirlo all’interno dell’oggetto, con la punta rivolta verso l’alto. Utilizzare la colla per fissarlo in posizione.

In pochi minuti, potrete trasformare i coperchi di plastica in qualcosa di veramente utile!
Tagliate le parti di bastone rimaste, o più precisamente le parti superiori. Dovrete fare molta attenzione che siano di dimensioni simili all’oggetto che avete appena realizzato. Poi prendete il filo e incollate una striscia sulla parte superiore.

Successivamente, prendete una tazza da caffè e misurate le dimensioni di un cerchio su un coperchio di plastica. Tagliatelo e intrecciate la parte esterna.

Procedete allo stesso modo, realizzando un cerchio più piccolo e incollandovi diversi bastoncini per formare dei raggi. Utilizzate poi un altro cerchio per creare una sorta di manico. Incollate il tutto e avrete realizzato un contenitore fai da te per le chiavi o altri oggetti personali.