6 consigli per la pulizia del sale per una cucina senza macchie

Il sale in cucina non manca mai, ma non serve solo per condire i piatti.

Le sue proprietà lo rendono un ottimo alleato per la pulizia, ecco perché in questo articolo vi daremo alcuni consigli per la pulizia del sale per una cucina e dei vestiti impeccabili.

  1. Padelle e teglie

È sufficiente cospargere di sale la superficie, attendere 5 minuti e strofinare con una spugna asciutta o un tovagliolo di carta. Lavare con acqua calda e sapone.

  1. Lavello
    Per eliminare gli odori, versate 1/2 tazza di sale nello scarico e fate scorrere l’acqua fredda per qualche minuto. Effettuare questa operazione una volta alla settimana.
  2. Eliminare l’odore di pesce
    Basta spruzzare le pentole con questo ingrediente e coprirle con acqua calda. Lasciare agire per 30 minuti e poi lavare.
  3. Frigorifero

Per rimuovere le macchie dal frigorifero, mescolate 1/4 di tazza di sale con 1 tazza d’acqua. Inumidite un panno con la miscela e, una volta svuotato il frigorifero, pulite ogni angolo.

  1. Macchie e residui di caffè
    Se la caffettiera è macchiata, riempitela di cubetti di ghiaccio e aggiungete 1/3 di tazza di sale. Agitare energicamente con un cucchiaio di legno, attendere che il ghiaccio si sciolga e lavare come di consueto.
  2. Tazze
    Se le tazze sono macchiate, coprite il fondo con del sale. Con un panno umido, strofinate l’interno fino alla scomparsa delle macchie. Infine, lavare in acqua fredda.