In questo modo potrete creare qualcosa di unico utilizzando solo prodotti che avete già in casa. In questo caso, vi servono vecchie buste e saponi. Il risultato vi lascerà senza parole.
Spesso in casa ci sono prodotti che non vengono utilizzati e che vengono lasciati in fondo ai cassetti. Oggi vedremo come riutilizzarne alcuni per creare qualcosa di veramente unico che vi lascerà a bocca aperta e sorprenderà chiunque arrivi a casa vostra. Non saprete nemmeno di cosa si tratta.
Come avete già letto, vi serviranno innanzitutto delle vecchie buste e dei saponi. Queste due cose in casa non mancano mai, anche se col tempo si cerca di usare sempre meno le buste di plastica sono sempre presenti in casa perché possono servire a mille scopi.
E poi ci sono sempre i saponi. In particolare, parliamo di saponette che rilasciano sapone a contatto con l’acqua e sono molto utili anche perché permettono di utilizzare sempre meno plastica. Ma vediamo subito cosa possiamo creare con questi due soli prodotti e qualche aiuto speciale. Di seguito troverete tutti i dettagli di questa creazione.
Lavoro fai da te con saponette e buste
Come abbiamo appena detto, faremo un lavoro fatto in casa, magari coinvolgendo anche i più piccoli, utilizzando buste di plastica, saponette e altri strumenti che vedremo durante la realizzazione. Per prima cosa bisogna prendere le buste, meglio quelle di nylon o quelle di scarsa qualità che sono molto sottili.
Con le buste faremo le foglie, quindi dovete scegliere dei colori che le facciano sembrare realistiche. Potete quindi prendere buste nere, verdi o gialle. Posizionate le buste nere o verdi con i bordi tagliati verso l’esterno e quelle gialle verso l’interno. Quindi stirare con carta da forno e ferro da stiro a bassa temperatura.
Si noterà che le buste si uniscono e si restringono, facendo apparire le buste più compatte. Continuare con il ferro da stiro fino a quando non saranno ben incollate. A questo punto possiamo prendere il sapone con cui faremo delle piccole palline. È necessario un sapone trasparente, preferibilmente di colore verde visto che realizzeremo dei coni d’uva.
Ora basta tagliare il sapone in piccoli quadrati e conservarli in un sacchetto per evitare che si secchino. Poi, con l’aiuto di un piatto e del coperchio di un barattolo, modellate i quadrati in palline. Quando tutte le palline sono pronte, si possono bucare con un ago per creare un foro d’ingresso.