Se si dice domenica, si dice momento di relax e cocooning! Se siete come noi, il programma è un po’ lo stesso: scrub per il corpo, pediluvio rilassante o trattamento idratante per la pelle. Ma già che ci siete, perché non coccolare anche i vostri capelli? Sì, non c’è niente di meglio di un buon bagno d’olio o di una maschera con ingredienti naturali per idratarli a fondo e donare loro una lucentezza senza pari! Vi mostriamo come realizzarlo.
L’acqua dura, il freddo invernale, il sole estivo o anche l’inquinamento… Ci sono tutti i tipi di fattori esterni che attaccano i nostri capelli, li indeboliscono e fanno perdere la loro lucentezza! Questo li rende grassi, secchi e danneggiati! Se vi riconoscete in questa situazione, vi assicuriamo che ci sono molte soluzioni naturali per coccolare la vostra chioma a casa, ma noi vi sveliamo un ingrediente chiave che si è dimostrato più volte valido! Siete pronte a rendere i vostri capelli morbidi e setosi? Andiamo!
Il miele ripara e idrata i capelli secchi e ricci? I suoi benefici e le sue virtù terapeutiche
È un fatto innegabile! Fin dalla notte dei tempi, il miele è stato raccomandato per le sue proprietà terapeutiche! Ancora oggi, la sua reputazione ha superato ogni aspettativa… Conoscendo i suoi benefici per i nostri capelli, capiamo subito perché questo liquido cremoso rimane un ingrediente naturale molto apprezzato in molti prodotti per la cura dei capelli.
Leggi anche: Ogni quanto lavare i capelli? I consigli degli esperti per un cuoio capelluto sano
Quali sono gli effetti del miele sui capelli secchi, ricci e crespi?
Prima di provare un trattamento per capelli a base di miele, è perfettamente normale porsi delle domande sui suoi benefici per i capelli e su come può essere integrato in una maschera per capelli! In realtà, come riporta il sito americano di informazione Healthline, ricerche e testimonianze indicano che il miele è una sostanza dolce che rappresenta uno dei migliori prodotti per la cura dei capelli sul mercato!
Idrata i capelli e il cuoio capelluto secchi.
Restituisce lucentezza e brillantezza ai capelli spenti.
Migliora le condizioni dei capelli naturali.
Ammorbidisce i capelli e li rende più setosi.
Riduce l’effetto crespo e la rottura dei capelli.
I vostri capelli sono secchi, ricci, crespi o danneggiati e state cercando un buon trattamento per capelli che sia in grado di proteggerli? Siete nel posto giusto! Abbiamo un ottimo consiglio per voi!
Nota bene :
Il miele è noto per condizionare i capelli di tutti i tipi: miele di eucalipto, miele di tiglio, miele di limoni o ancora miele di timo, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Basta scegliere quello più adatto a voi e il gioco è fatto!
Ricetta di cura con miele e olio d’oliva: come fare una maschera naturale per i capelli secchi?
L’olio d’oliva è molto più di un ingrediente culinario… Essendo un olio vegetale ricco di acidi grassi, è in grado di nutrire profondamente il cuoio capelluto. Inoltre, proprio come il miele, l’olio d’oliva contiene vitamine come la B5 e la B8, oltre a molti polifenoli! Questi ultimi agiscono infatti come antiossidanti che aiutano a proteggere le cellule neutralizzando i radicali liberi e prevenendo la disgregazione cellulare! Utilizzando l’olio d’oliva e il miele, è possibile mantenere i capelli lucidi e sani per molto tempo. Un motivo in più per optare per questi prodotti naturali per la cura dei capelli dai risultati notevoli!
Ingredienti, passaggi e tempi di applicazione: come si applica questa maschera idratante fatta in casa sui capelli?
Per aiutarvi a realizzare questa maschera nutriente per capelli con miele e olio d’oliva, vi mostriamo quali sono gli ingredienti necessari e come applicarla correttamente:
Cosa vi serve:
Leggi anche: Perché non bisogna mai avvolgere il cavo del phon? Il grande errore che molte persone fanno
Miele: 2 cucchiai
Olio d’oliva: 2 cucchiai
Acqua: 8 cucchiai
Ecco come procedere:
Mettere il miele, l’olio d’oliva e l’acqua in una ciotola e mescolare bene fino a ottenere una consistenza omogenea.
Partendo da circa 10 centimetri dalle radici, applicare la maschera sui capelli asciutti e ben districati (non applicare la maschera sulle radici per evitare che diventino troppo grasse).
Distribuire il preparato sulle lunghezze fino alle punte.
Avvolgere quindi i capelli in un involucro di plastica o in un asciugamano caldo. Se avete i capelli lunghi, è meglio fare uno chignon prima.
Infine, lasciate in posa tra le 2 e le 3 ore prima di risciacquare con un semplice shampoo e il gioco è fatto! Dopo l’asciugatura, i capelli riacquisteranno tutta la loro bellezza.
Per ottenere i risultati desiderati, si consiglia di utilizzare questa maschera una volta alla settimana in aggiunta alla consueta routine di cura dei capelli.
Naturalmente, i benefici del miele per i capelli sono innumerevoli. Inoltre, essendo un eccellente legante, è una base ideale per tutti i tipi di maschere per capelli. Non esitate quindi a provarlo per aggiungere lucentezza e brillantezza alle vostre chiome e avere capelli sani…
Leggete anche: Portate sempre un foglio di alluminio in borsa: vi libererà da un fastidioso problema