Come usare l’olio di ricino per far ricrescere capelli e sopracciglia

LA CADUTA DEI CAPELLI, SIA ESSA IMPROVVISA O GRADUALE, NON È PIACEVOLE. PUÒ ESSERE CAUSATA DA MOLTI FATTORI, COME LO STRESS E LA GENETICA. AVETE MAI VISTO UNA TESTA CALVA, LA CALVIZIE, IL DIRADAMENTO DEI CAPELLI O AVETE SPERIMENTATO UNO DI QUESTI PROBLEMI? LA BUONA NOTIZIA È CHE CON QUESTO OLIO NATURALE, QUESTI PROBLEMI DI CAPELLI SARANNO PRESTO UN RICORDO DEL PASSATO!
Molti prodotti chimici sostengono di stimolare la crescita dei capelli, ma molti di essi sono inefficaci e i loro ingredienti tossici danneggiano ulteriormente i capelli e la pelle.

Anche le sopracciglia e le ciglia possono crescere senza correre. Si desidera che siano folte e lisce, ma i prodotti chimici possono essere inutili o peggiorare la situazione. Fortunatamente, questo problema può essere risolto in modo naturale ed è più facile di quanto si pensi.

L’OLIO DI RICINO FAVORISCE LA CRESCITA DEI CAPELLI
L’olio di ricino è un antico rimedio che è stato riscoperto per i suoi incredibili benefici per la salute. Quest’olio è:

Una ricca fonte di minerali, proteine e vitamina E
Potente antifungino
Antibatterico
Ricco di acidi grassi omega-9
Antinfiammatorio
Grazie a tutte queste funzioni, è uno dei trattamenti più efficaci della medicina naturale, in particolare per i problemi dei capelli e della pelle.

L’olio di ricino contiene molti acidi grassi omega-9, in grado di nutrire i capelli e i follicoli e di stimolare la crescita di capelli, sopracciglia e ciglia. È anche ricco di trigliceridi, che possono aumentare la forza dei capelli dalle radici in su. L’acido ricinoleico dell’olio previene e cura funghi, muffe e infezioni, rendendolo un detergente ideale per i capelli.

QUALE OLIO PER IL TEMPO LIBERO DEVO USARE?
Esistono due tipi comuni di olio di ricino per la cura dei capelli: l’olio di ricino biologico e l’olio di ricino nero giamaicano. I semi di ricino sono originari dell’Africa, ma a seguito della tratta degli schiavi sono arrivati in Giamaica.

OLIO DI RICINO BIOLOGICO SPREMUTO A FREDDO
Viene estratto direttamente dal seme di ricino con metodi meccanici anziché chimici, senza riscaldamento. La spremitura a freddo garantisce che le sostanze nutritive contenute nei semi non si scompongano. L’olio è di colore giallo chiaro.

OLIO DI RICINO NERO GIAMAICANO
I semi di ricino vengono prima tostati e poi pressati per estrarre l’olio. Per scurire l’olio di ricino si aggiunge all’olio la cenere della tostatura.

2 MODI PER TINGERE I CAPELLI CON L’OLIO DI RICINO

  1. MASSAGGIO DELLE CALPE
    Scaldate un po’ di olio di ricino in un pentolino doppio per diluirlo (il trucco è un po’ denso), quindi mettetelo sulle dita e strofinatelo sul cuoio capelluto. Non è necessario che l’olio penetri nei pori e nei follicoli piliferi per iniziare il trattamento.
  2. LOZIONE DI RICINO PER LE SOPRACCIGLIA 2
    Usate l’olio di ricino per rigenerare ciglia e sopracciglia!

INGREDIENTI :
15 gocce di olio di aglio
30 ml di olio di ricino
METODO :
Mescolare gli ingredienti e applicare la miscela su ciglia e sopracciglia con un batuffolo di cotone. Si tratta di una potente miscela che combina due oli molto efficaci che possono essere utilizzati su capelli, ciglia e sopracciglia. Questo trattamento va usato una o due volte alla settimana. Assicurarsi che la miscela non tocchi gli occhi.

BENEFICI DELL’OLIO DI AGLIO
Anche l’olio di aglio è efficace per rigenerare i capelli. L’aglio contiene molte sostanze nutritive come lo zolfo. Lo zolfo è un componente importante della cheratina, che migliora la forza di capelli e unghie e ne favorisce la crescita. Applicate l’olio di aglio sul cuoio capelluto per rendere i capelli sodi e morbidi.

L’aglio ha proprietà antifungine. Le infezioni fungine che colpiscono il cuoio capelluto sono tra le più comuni. È stato dimostrato che l’allicina contenuta nell’aglio è efficace contro sei diversi funghi. L’aglio contiene anche le vitamine C, B6 e B1. La vitamina C stimola il collagene nei capelli e li protegge dalla rottura. Una carenza di vitamina B6 può portare alla perdita dei capelli, mentre una carenza di vitamina B1 può aumentare la circolazione del cuoio capelluto. In questo caso, perdiamo molti capelli.