Come si fa a creare una trappola per mosche con una semplice bottiglia di plastica?

Con l’avvicinarsi dei mesi estivi, anche gli insetti tornano a farsi sentire in casa, in particolare le mosche.

Per prevenire la loro invasione, è possibile realizzare una trappola per mosche fai da te con una semplice bottiglia di plastica. Si tratta di una trappola fatta in casa che riesce a coniugare semplicità, efficacia e risparmio.

Inoltre, è un metodo naturale che vi evita di usare prodotti chimici dannosi per la salute e per il pianeta. Seguite questo semplice tutorial e avrete una trappola per mosche in pochi minuti.

Ingredienti e strumenti necessari
Bottiglia di plastica vuota
acqua
Esca
Un po’ di detersivo per piatti
La procedura da seguire
Iniziate tagliando la parte superiore della bottiglia con un coltello affilato.
Poi capovolgete la parte superiore della bottiglia e mettetela sopra l’altra parte della bottiglia per creare una sorta di imbuto. Se preferite, potete incollare o fissare le due parti con del nastro adesivo.
Versate quindi un po’ d’acqua sul fondo della bottiglia, lasciando uno spazio tra l’acqua e l’imbuto.
Aggiungete un’esca profumata e 2 gocce di detersivo.
Il risultato
Ed ecco che in pochi passi avrete realizzato la vostra trappola per mosche fatta in casa.

È molto facile da realizzare e gli ingredienti sono molto convenienti.

Grazie a questa trappola economica e completamente naturale, potrete dire addio alle mosche in casa vostra. Inoltre, non dovrete più perdere tempo a scacciarle, perché questa trappola è altrettanto efficace di quelle professionali.

Finalmente potrete godervi un’estate tranquilla e senza mosche!

Esca consigliata da mettere nella trappola
Quando si tratta di attirare le mosche, bisogna sapere che esse amano particolarmente le cose dolci e profumate. Potete quindi trasformare in esca qualsiasi oggetto profumato che avete in casa.

Iniziate con acqua dolce, sciroppo o acqua con miele e frutta troppo matura o leggermente marcia, come banane e fragole.

Potete anche usare un pezzo di carne cruda, come una bistecca avanzata o un piccolo pezzo di carne macinata. Anche lo sterco fresco di animali è un’esca perfetta per intrappolare le mosche.

Non dimenticate che l’esca richiede una piccola macerazione per essere efficace. A tal fine, lasciatela fermentare per un po’ prima di utilizzarla. Quindi posizionate la trappola in un punto strategico dove è probabile che le mosche si trovino.