Come pulire le cremagliere del forno: un prodotto di base per la cucina pulisce le cremagliere del forno unte in poche ore

Non c’è nulla di affascinante nella pulizia del forno. Bisogna assolutamente mettersi a quattro zampe per dare una bella pulita alle griglie e alle pareti. Non preoccupatevi! Vi mostriamo il modo migliore per pulire le griglie del forno.

Come si rimuovono i residui di grasso e di cibo?
Il forno è uno degli elettrodomestici che si sporcano rapidamente, perché viene utilizzato ogni giorno. È necessario pulirli il più rapidamente possibile per evitare di spendere più tempo del necessario al momento giusto.

Tuttavia, se sulle griglie sono presenti residui ostinati di grasso e sporcizia, questo consiglio semplice e veloce vi sarà molto utile.

Riempite la vasca da bagno o una bacinella grande con acqua bollente e aggiungete alcune pastiglie per lavastoviglie. Per ottenere buoni risultati si possono aggiungere anche bicarbonato di sodio e aceto bianco. Prendete un foglio di alluminio e coprite le griglie prima di immergerle nell’acqua bollente. Lasciatele per una notte e strofinatele bene con una vecchia spazzola o una spugna. Grasso e sporcizia verranno via rapidamente.