Come profumare la casa con l’aspirapolvere: un consiglio semplice e naturale

In estate sembra difficile avere sempre un buon odore in casa, perché le porte aperte non ci permettono di « trattenere » il buon odore.

Per questo motivo cerchiamo di utilizzare prodotti commerciali che promettono di rendere la nostra casa fresca.
Ma sapevate che basta un aspirapolvere per rendere fresca la vostra casa? Ebbene sì, vediamo come!

La menta
Il primo ingrediente che vi consigliamo è la menta, il cui profumo è inebriante e rinfrescante. Basta staccare alcune foglie di questa pianta aromatica e aspirarle o metterle direttamente nel sacchetto.

Noterete che, passando l’aspirapolvere, l’odore della menta si diffonde in tutta la casa, non solo neutralizzando i cattivi odori, ma anche donando un profumo fresco.

Foglia di alloro
Un altro ingrediente che vi suggeriamo è l’alloro, un’erba aromatica nota per il suo profumo fresco e per la sua capacità di neutralizzare i cattivi odori.

Basta prendere qualche foglia di alloro, spezzettarla e aspirarla. Poi passate l’aspirapolvere sul pavimento e… che profumo! Si possono anche mettere alcune foglie direttamente nel sacchetto dell’aspirapolvere.

Agrumi

Quando si tratta di ingredienti che possono profumare la casa e portare freschezza, gli agrumi sono un must! Che siano limoni, arance o mandarini, non importa: hanno tutti un profumo inebriante. E ricordate che possono anche eliminare la puzza di scarpe e scarpiere, solitamente soggette a cattivi odori.

Basta mettere qualche buccia essiccata direttamente nel sacchetto dell’apparecchio e accenderlo. E che profumo! Se invece il vostro aspirapolvere è dotato di serbatoio, potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale di agrumi. Non appena accenderete l’aspirapolvere, potrete sentire il profumo di tutta la casa!

Ricordate però di non aspirare la scorza, perché potrebbe intasare il tubo!

Il rosmarino
Oltre all’alloro e alla menta, anche il rosmarino ha un aroma piacevole che può donare freschezza agli ambienti. Come se non bastasse, questo ingrediente ha anche proprietà sgrassanti che possono essere utilizzate per pulire alcune superfici della casa!

Come abbiamo visto nei rimedi precedenti, basta aspirare qualche foglia di rosmarino e il gioco è fatto!

Eucalipto
L’eucalipto è una pianta nota per le sue numerose proprietà, in particolare per le sue qualità balsamiche e aromatiche. Infatti, viene utilizzato per profumare il bagno e rendere la doccia più rilassante!

Anche qui,