Non è un segreto che stirare i vestiti può richiedere diverse ore. Ma non si può andare a una cerimonia importante con una camicia sgualcita. Ma non preoccupatevi! Non è necessario usare il ferro da stiro per stirare le camicie.
Ecco alcuni metodi semplici ed efficaci che potete applicare senza perdere tempo a stirare i vostri vestiti.
Asciugatura a tamburo
L’asciugatura a tamburo è molto efficace per i capi che possono essere asciugati a tamburo.
Per farlo, mettete i vestiti stropicciati con alcuni cubetti di ghiaccio o una flanella umida nell’asciugatrice. Impostate una temperatura media o alta per un ciclo breve. L’umidità e il calore creeranno il vapore giusto per appianare le pieghe dei vestiti.
Al termine del ciclo, togliete rapidamente i capi dalla macchina e stendeteli in piano o appendeteli per evitare di creare nuove pieghe.
Per ridurre il consumo di elettricità e il tempo di funzionamento, inserire nella macchina capi con le stesse fibre e con etichette simili.
Asciugatura a vapore
L’uso del vapore per eliminare le pieghe dai capi è un metodo delicato ma molto efficace. Viene spesso utilizzato su capi delicati.
Esistono diverse opzioni per questo metodo. È possibile utilizzare ferri da stiro a vapore o a mano per i propri capi. A tale scopo, mettete l’indumento su una gruccia e appendetelo.
Posizionate il ferro da stiro a vapore a pochi