Perché si consiglia di usare il bicarbonato di sodio per i piedi? Vi spieghiamo perché

Se siete alla ricerca di un modo efficace per trattare i vostri piedi stanchi e gonfi, la soluzione è fare un pediluvio a casa.

Con pochi e semplici ingredienti naturali, potete preparare un trattamento rivitalizzante e rinfrescante per i vostri piedi. È anche un trattamento naturale che può alleviare il dolore ai piedi, la pressione e i cattivi odori.

Per questo trattamento vengono utilizzati solo prodotti naturali, in modo da non essere esposti alle sostanze chimiche nocive così comuni nei prodotti commerciali.

Per realizzare questo pediluvio, vi consigliamo di utilizzare il bicarbonato di sodio, perfetto per condizionare e trattare la pelle, soprattutto quella dei piedi. Ecco come usarlo per questo ottimo trattamento per i piedi fatto in casa.

Bicarbonato di sodio sui piedi: è il rimedio casalingo della nonna per i piedi gonfi
Un pediluvio con bicarbonato di sodio è perfetto per rilassare i muscoli, liberare il sistema nervoso e lenire i piedi doloranti. Infatti, questa polvere bianca agisce creando una sensazione di leggerezza e freschezza. A seconda delle preferenze, si può utilizzare in acqua calda o fredda.

La preparazione di questo pediluvio è molto semplice. Prendete un contenitore e versateci dentro acqua calda o fredda. Aggiungete poi un cucchiaino di bicarbonato di sodio e mescolate bene per scioglierlo. Quando il bagno è pronto, immergete i piedi fino alle caviglie. Immergetevi per circa 10 minuti per ottenere l’effetto desiderato.

Questo trattamento con bicarbonato di sodio