Come fare il tè di compost fatto in casa – Piante più potenti in modo naturale

Il compost contiene sostanze nutritive e oligoelementi sufficienti a far fiorire le piante. Fornisce loro un flusso di energia non solo regolare, ma anche facile da assorbire.

Quando il compost è prodotto in modo naturale, è certo che queste proprietà avranno un effetto davvero positivo sulle piante di ortaggi e fiori. Combinandolo con il terreno di un giardino o di un’aiuola si ringiovanisce il suolo e, soprattutto, gli si dà energia. La struttura e la fertilizzazione della pianta saranno rafforzate. Il risultato diretto è un terreno molto più sano e piante più produttive.

Il compost naturale è facile e veloce da preparare e non costa molto. Inoltre, una volta ottenuta una porzione di compost, è possibile produrlo continuamente per tutta l’estate. Il compost può anche essere trasformato in tè immergendolo in acqua. In questo modo, le sostanze nutritive del compost si trasformano in fertilizzante liquido. Ecco cosa c’è da sapere sul tè di compost fatto in casa.

Come funziona il tè al compost fatto in casa
Come il compost grezzo, il tè di compost ha effetti positivi sulle piante. Il vantaggio aggiuntivo è che il tè di compost funziona istantaneamente.

Poiché il liquido ottenuto contiene tutti i nutrienti del compost, è molto più facile per la pianta assorbirli direttamente. Quindi non è più la vitalità del terreno ad agire sulla pianta,

Il tè di compost viene assorbito dalle piante in due modi distinti ma inseparabili. In primo luogo, le radici lo assorbono quando il tè penetra nel terreno e, in secondo luogo, le foglie e gli steli lo assorbono attraverso la pianta.

Il tè al compost è un fertilizzante naturale che può essere usato frequentemente sulle piante per fornire loro le sostanze nutritive di cui hanno bisogno. Con questo liquido, non c’è il rischio che le piante ricevano più energia del necessario.

Non è quindi necessario utilizzare fertilizzanti di dubbia provenienza o quelli venduti nei supermercati, pieni di sali pesanti. Questi possono indebolire il terreno a lungo termine.

Il tè di compost naturale, invece, migliora la qualità del terreno in cui viene utilizzato. Non si limita quindi a nutrire le piante. Contiene nutrienti e minerali naturali al 100% che impediscono l’accumulo di salinità o l’esaurimento delle risorse.

Tè di compost naturale: facile da produrre e da usare
Per preparare il tè di compost non sono necessarie competenze particolari. È sufficiente mescolare l’acqua e il compost.

Per utilizzarlo, basta versare il liquido in un contenitore come un annaffiatoio, una tanica o uno spruzzatore a pompa. A questo punto non resta che innaffiare le piante. L’energia della miscela andrà direttamente dove è più necessaria.

Avrete