Asciugamani vecchi e ruvidi: ne basta una manciata per farli tornare nuovi e morbidi! È 100% naturale

Oggi vi spiegherò come trasformare i vostri vecchi asciugamani nei tessuti morbidi e soffici che tanto amate.

Vi piace asciugarvi con asciugamani morbidi e puliti, ma non sempre ci riuscite? Se il vostro bucato puzza spesso di umido e i tessuti sono duri al tatto, ecco alcune cure miracolose per questi problemi.

Come rendere morbidi gli asciugamani
Gli asciugamani da bagno e da doccia puliti sono importanti quanto l’igiene personale. Anche se pulite accuratamente il bagno ogni settimana ma non cambiate gli asciugamani di tanto in tanto, i vostri sforzi andranno sprecati. Gli asciugamani sono ancora un’enorme fonte di batteri e germi, soprattutto se non li lasciate asciugare all’aria.

Gli asciugamani sono uno degli oggetti che si usano di più ogni giorno. Con il tempo, però, perdono la loro capacità di assorbimento e acquistano un cattivo odore. Inoltre, accumulano gradualmente sporco e un gran numero di batteri che possono essere eliminati solo con il lavaggio.

Molti di noi non sanno come lavarli correttamente. È quindi difficile lasciarli morbidi come la seta. Per questo motivo, ecco alcuni semplici ed economici trucchi fatti in casa per pulire a fondo gli asciugamani e donare loro una morbidezza extra.

La prima soluzione è mezzo bicchiere di ammoniaca e il solito detersivo. Per iniziare, mettete gli asciugamani in lavatrice e mettete il detersivo nella tazza accanto a mezzo bicchiere di ammoniaca. Una volta fatto questo, avviate la lavatrice e aspettate che finisca il ciclo di lavaggio. Ora metteteli ad asciugare e voilà!

Ma esiste un altro rimedio, più efficace. Continuate a leggere per scoprirlo!

Un rimedio naturale al 100%
Esiste un rimedio naturale che funziona sempre per gli asciugamani ruvidi.

Riempite una bacinella con acqua calda. Poi versate un bicchiere di un ingrediente che avete in casa: l’aceto. Aggiungete 50 grammi di sale fino e 30 grammi di bicarbonato.

Una volta ottenuta la soluzione, immergete gli asciugamani e lasciateli riposare per qualche minuto. A questo punto, con una spazzola, iniziate a strofinarli per ravvivare le fibre. Quindi mettete gli asciugamani in lavatrice, facendo attenzione che non entrino in contatto con ganci, cerniere o bottoni che potrebbero interferire con il processo.

Conoscevate questa soluzione naturale al 100%? Applicatela subito!