Addio cimici verdi sulle piante: questo rimedio naturale può farle sparire per sempre!

Per tenere le piante al sicuro dalle cimici verdi, perché non provare questo trucco naturale super efficace?

Cimici verdi delle piante: ecco i rimedi più efficaci per eliminarle!
Le cimici verdi sono insetti che si nutrono della linfa delle piante. Per evitare gravi rischi, è necessario intervenire immediatamente per eliminare questi insetti dalle piante.

Per farlo, si è scelto di utilizzare le soluzioni chimiche disponibili nei negozi. Tuttavia, questi prodotti sono talvolta aggressivi, quindi è meglio optare per rimedi naturali.

Ad esempio, il macerato d’aglio è un rimedio perfetto per eliminare le cimici verdi delle piante. Basta prepararlo in pochi e semplici passaggi.

Prendete alcuni spicchi d’aglio del peso di circa 80 grammi e tagliateli a pezzetti. Metteteli quindi a bagno in 5 litri d’acqua per 24 ore. Trascorso questo tempo, filtrate il composto e spruzzate la soluzione ottenuta sulle foglie delle vostre piante. È un rimedio infallibile per respingere le cimici verdi e altri parassiti.

Anche l’olio di neem può venire in soccorso per eliminare definitivamente le cimici verdi. Per utilizzarlo, versate una decina di gocce di questo olio in un litro d’acqua e mescolate accuratamente.

Dopodiché, basta spruzzare la soluzione repellente sul fogliame delle piante per liberarsi delle cimici verdi. Le cimici verdi non sopportano l’odore intenso dell’olio di Neem.

Per combattere le cimici verdi, potete usare il sapone di Marsiglia. Sciogliete circa 30 grammi di scaglie in mezzo litro d’acqua e mescolate bene. Lasciate riposare per un po’ prima di spruzzare la soluzione sulle piante.

Per combattere le cimici verdi: preparare un infuso di tabacco
Infine, per eliminare le cimici verdi dalle piante, preparate un infuso di tabacco. È un rimedio semplice da preparare. Prendete una pentola e versatevi mezza manciata di tabacco da sigaro e due litri d’acqua. Portate quindi il tutto a ebollizione.

Quando l’acqua inizia a bollire, spegnere il fuoco e lasciare riposare la soluzione per circa 4 ore. Dopodiché, filtrate la soluzione e versatela in un flacone spray. Iniziate quindi a spruzzare su tutte le piante del balcone e del giardino. Non dimenticate di spruzzare sul retro delle foglie, dove spesso si nascondono le cimici verdi.