Ci sono alcuni metodi che andrebbero sempre provati, come mescolare olio d’oliva e latte per creare qualcosa di unico.
Ci sono alcune miscele che non sempre sembrano ottimali, come gli ingredienti che non dovrebbero mai essere sposati insieme. Capita che alcuni curiosi dell’arte culinaria provino a mescolare ingredienti naturali, quelli della tradizione, che si usano separatamente e mai insieme, come l’olio d’oliva e il latte. Ma cosa succede quando si mescolano? Qualcosa di veramente sorprendente che potete provare subito.
Olio d’oliva e latte: quali sono gli altri ingredienti da mescolare?
Come prevedibile, ci sono ingredienti come il latte e l’olio d’oliva che nessuno mescolerebbe mai insieme. Ma qualcuno ha provato a farlo aggiungendo altri ingredienti tradizionali per creare qualcosa di delizioso e straordinario.
Gli ingredienti sono i seguenti:
Latte 50ml
Pepe nero a piacere
1 spicchio d’aglio
Erba cipollina – 2 rametti
Olio d’oliva 100ml
Sale 1 cucchiaino
Succo di mezzo limone biologico
Tutti gli ottimi e sani ingredienti che si possono trovare in dispensa vengono in questo caso utilizzati insieme per creare qualcosa di ricco ed eccellente.
Una miscela eccellente: preparazione e modalità d’uso
Un elenco di ingredienti eccellenti, che suscitano la curiosità degli utenti su come sia possibile utilizzarli tutti insieme. È necessario procedere come segue:
Il latte viene posto in un recipiente insieme all’olio d’oliva
Subito dopo aver passato il frullatore per un minuto. È importante rimanere fermi per tutti i sessanta secondi senza sollevarlo.
Aggiungete quindi il succo di mezzo limone – o due cucchiaini se desiderate un gusto meno acido
Aggiungete sale e pepe.
Prendete lo spicchio d’aglio e tritatelo completamente, quindi aggiungetelo al composto di cui sopra insieme all’erba cipollina tritata. Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore per almeno un minuto fino a ottenere una salsa omogenea, quindi versatela in una piccola ciotola.
A cosa serve? È un’ottima salsa che può essere utilizzata in cucina con qualsiasi cosa, dalla carne o il pesce alle verdure. Inoltre, può essere utilizzata come antipasto da spalmare direttamente sui crostini e stuzzicare il palato degli ospiti.
Esistono anche delle varianti? Per chi non ama l’aglio, si può naturalmente omettere dalla salsa, in quanto non è un ingrediente principale. Il latte e l’olio d’oliva sono essenziali per ottenere una crema liscia e gustosa, così come il sale e il pepe.
L’erba cipollina può essere variata in quantità – più o meno – o si possono usare cipolle tritate per creare un sapore più ricco. Per i più golosi, si aggiungono noci tritate per dare alla salsa un tocco di freschezza assolutamente da provare.
Una variante estiva? Aggiungete cetrioli a fette per un tocco di freschezza accattivante.