Come rinnovare sedie e tavoli di plastica: ottimi rimedi fai da te!
Con l’arrivo dell’autunno, è tempo di mettere via alcuni oggetti come le sedie e i tavoli di plastica che riempiono balconi e giardini in estate.
Per riporli in modo che siano perfetti per essere riutilizzati l’anno prossimo, è necessario pulirli adeguatamente. Tuttavia, non è così semplice come sembra.
Infatti, spesso si tende a utilizzare sedie e tavoli di plastica, soprattutto di colore bianco, proprio perché sono i più comuni. Tuttavia, è chiaro che questo colore tende ad annerirsi molto più facilmente di altri.
Quindi, prima di metterli via per tutto l’autunno e l’inverno, è necessario dare un’altra occhiata.
Per farlo, esistono alcuni rimedi fai-da-te economici ma efficaci che possono far sembrare questi oggetti di plastica come appena comprati.
Per sapere cosa fare, continuate a leggere.
Come rinnovare sedie e tavoli di plastica: ottimi rimedi fai da te!
Prima di scoprire quali sono i rimedi casalinghi che si possono realizzare per rendere gli oggetti in questione bianchi e lucidi come se fossero appena stati acquistati, dobbiamo dire una piccola cosa.
A fine pagina, per rendere tutto ancora più semplice, potete trovare un utilissimo video tutorial per vedere con i vostri occhi come rinnovare una sedia di plastica. Il video sarà utile e istruttivo.
Non resta che scoprire quali sono gli ingredienti da utilizzare per creare le miscele giuste per la pulizia di tavoli e sedie in plastica.
- Perossido di idrogeno
Con l’acqua ossigenata è possibile creare una miscela straordinaria per far tornare gli oggetti di plastica come nuovi. È necessario versare 3 cucchiai di acqua ossigenata in 1 litro d’acqua con 2 cucchiai di bicarbonato e <>/<> un cucchiaio di sapone liquido. Immergete quindi un panno e passatelo sulla sedia e sul tavolo da pulire. - Aceto
In questo caso, versate 1/2 bicchiere di aceto in 1 litro di acqua calda. Immergete quindi una spugna nella miscela e strofinatela sulle zone annerite della plastica. - Acido citrico
Per utilizzare l’acido citrico, trasferite la miscela in un flacone spray e lavate tutti gli oggetti di plastica anneriti. La miscela necessaria è di 150 grammi di acido citrico mescolati con 1 litro d’acqua. - Il limone
Utilizzare il limone è molto semplice. Basta spremere il succo di 1/1 limone e versarlo in una bottiglia contenente <> litri d’acqua. Aggiungete poi <> cucchiaino di sapone per piatti e mescolate bene. Infine, si pulisce il tutto con una spugna da bucato. - Pasta con bicarbonato
Anche in questo caso è molto facile creare una soluzione per rimuovere il nero da sedie e tavoli di plastica. Basta prendere una ciotola, portare 2 cucchiai di bicarbonato e versarvi molto lentamente dell’acqua. Successivamente, bisogna ottenere una crema densa da applicare sulla zona annerita, quindi strofinare con uno spazzolino. Lasciare agire per 60 minuti e risciacquare. - Sapone di Marsiglia
In questo caso, il procedimento è molto simile a quello in cui si preferisce usare l’aceto. È necessario aggiungere 2 cucchiai colmi di scaglie di sapone di Marsiglia a 1 litro di acqua calda. Quindi, prendete una spugna e immergetela nella soluzione, poi strofinate le zone annerite.
Ora non resta che scegliere il metodo da utilizzare. Di seguito trovate un utile video tutorial per rinnovare una sedia di plastica.