Insetti: la miscela letale fai-da-te completamente naturale. Non avranno scampo!
È chiaro che con l’arrivo della stagione estiva si ripresenta un problema che si ripresenta ogni anno, ovvero la difficile sfida di affrontare gli insetti.
Molti degli insetti che tornano in estate si annidano nelle case. Infatti, formiche, mosche e scarafaggi in un appartamento trovano il loro habitat naturale, fornendo riparo e cibo.
La domanda è quindi sempre la stessa ogni anno: cosa fare per tenere lontani questi insetti dal proprio appartamento? La risposta è semplice: bisogna creare una miscela efficace di ingredienti in grado di tenerli lontani e occuparsi della pulizia della casa.
La stanza che più di ogni altra deve essere protetta è senza dubbio la cucina. Per gli insetti, la cucina è il luogo in cui possono trovare cibo. È quindi necessario richiudere tutte le confezioni lasciate aperte, soprattutto quelle contenenti sale, zucchero e farina.
Naturalmente è necessario « proteggere » anche i fornelli, il lavello e la pattumiera. Per evitare di attirare gli insetti, queste aree devono essere sempre pulite e disinfettate a fondo. Anche i pavimenti devono essere spazzati frequentemente e asciugati con cura per evitare ristagni d’acqua.
Una volta prestate tutte queste attenzioni, è il momento di preparare la miscela fai-da-te per tenere lontani questi fastidiosi insetti.
Insetti: la micidiale miscela fai-da-te completamente naturale. Non avranno scampo!
Ovviamente, pulire la casa nel modo giusto non è sempre sufficiente per tenere lontani gli insetti. In questi casi, è necessario utilizzare insetticidi fatti in casa. In questo modo non dovrete usare prodotti chimici e, oltre a non svuotare il portafoglio, proteggerete l’ambiente e la vostra salute.
A questo punto la domanda è: cosa fare?
Come abbiamo già detto, è necessario creare una miscela fai-da-te in grado di tenere lontani gli insetti dalla vostra casa in modo del tutto naturale.
La miscela descritta di seguito è perfetta per tenere lontani scarafaggi, formiche e mosche. Allo stesso tempo, questa potente miscela può anche proteggere le piante da afidi e cocciniglie.
Questo prodotto è sicuramente adatto all’uso in primavera per tenere lontani gli insetti indesiderati.
Preparare questa miscela super efficace è davvero facile e veloce.
Basta unire 2 bastoncini di cannella, 1 tazza di detersivo liquido per pavimenti, 1/<> cucchiaio di bicarbonato e <> tazza di aceto di vino bianco. Attenzione: l’odore forte dell’aceto e della cannella è molto sgradevole per gli insetti, quindi è assolutamente necessario utilizzarli.
Una volta combinati questi ingredienti, basta trasferirli in un flacone spray, chiaramente vuoto e pulito, e agitarlo vigorosamente.
Successivamente, lasciate riposare la miscela per almeno 24 ore, in modo che gli ingredienti si amalgamino perfettamente con la stecca di cannella, che è stata poi messa in infusione con l’alcol.
Dopo questi semplici procedimenti, l’efficace miscela repellente per insetti è pronta per essere utilizzata.
Si può utilizzare spruzzando la miscela negli angoli dei balconi, delle finestre e anche negli angoli delle stanze. Una volta spruzzata, lascerà anche un piacevole profumo.
Naturalmente, potete spruzzare la miscela anche su tappeti, tende e piante.
Buona pulizia!