Oltre a lavare i piatti e a fare il bucato, la pulizia del pavimento è un compito domestico scoraggiante. La superficie è spesso intasata da polvere, macchie e persino capelli, che possono essere fonte di allergie. Sul mercato esistono diverse soluzioni per la pulizia profonda dei pavimenti. Tra queste, gli aspirapolvere e i vari detergenti intelligenti per pavimenti. Tuttavia, non tutti possono permettersi questi prodotti. Ecco perché vale la pena conoscere questo metodo, basato su un gomitolo di lana, per far tornare il pavimento perfettamente lucido.
Un semplice gomitolo di lana può ripristinare un pavimento lucido: i risultati vi stupiranno!
Di solito usiamo i gomitoli di lana per confezionare vestiti e altri accessori fai-da-te, ma questa volta li useremo per pulire il pavimento. Forse vi sorprenderà, ma questo materiale è particolarmente indicato se in casa avete uno o più animali domestici.
Gli animali domestici tendono a spargere i loro escrementi, soprattutto in primavera e in autunno. È possibile che i pavimenti si riempiano di peli molto rapidamente. Scoprite di seguito come pulire il pavimento con un gomitolo di lana.
Come procedere?
È necessario un grosso gomitolo di lana in buone condizioni. L’idea di utilizzare la lana deriva dal fatto che questo materiale è particolarmente efficace nel trattenere capelli, sporco e polvere.
La lana ha un effetto elettrostatico che trattiene capelli e polvere. Una volta scelta una lana di buona qualità, basta fare un nodo o fissarla a un bastone con un manico lungo. Basta strofinare il pavimento per attirare capelli, polvere e particelle fini. Vale la pena sottolineare che questo trucco è delicato sulle superfici, eliminando il rischio di graffi.