Suggerimento del giorno per la cura del corpo: cosa succede se si applica il bicarbonato sulle ascelle?

Curare il proprio aspetto e prendersi cura del proprio corpo in generale sono due cose importanti per tutti. È fondamentale sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e a volte si tende a ricorrere al camuffamento per risolvere alcuni problemi fisici, ma anche per nascondere questi « difetti ». Oggi vi sveliamo un consiglio a base di bicarbonato di sodio che risolve un problema comune delle ascelle.

Suggerimento del giorno per la cura del corpo: cosa succede se si applica il bicarbonato di sodio sulle ascelle?
Con il caldo torrido della stagione estiva, dobbiamo indossare abiti leggeri o addirittura che mettano in evidenza alcune parti del nostro corpo. È il caso delle ascelle, che vengono tenute libere con i top senza maniche noti come canottiere.

Tuttavia, alcune persone non si sentono a proprio agio con questa idea e preferiscono indossare top con maniche più lunghe, ma abbastanza leggeri da coprirle. Ma perché? Si sentono in imbarazzo a causa dell’alone scuro che ricopre l’intera superficie delle ascelle.
È bene precisare che questi aloni hanno diverse cause, tra cui l’uso eccessivo di prodotti e deodoranti che non rispettano il tipo di pelle. Quindi, se avete una macchia molto scura su questa parte del corpo, dovreste recarvi da un dermatologo per trovare una soluzione radicale. Tuttavia, potete sempre provare a rimuovere la macchia utilizzando questo consiglio sul bicarbonato di sodio per le ascelle.

Come fare?

Basta mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua per ottenere una sorta di crema. Immergete quindi una spazzola morbida nel prodotto e applicatelo sulle ascelle. Attendete 30 secondi affinché il prodotto faccia effetto, quindi risciacquate abbondantemente con acqua. Eseguite il trattamento quotidianamente e noterete un netto miglioramento.