Con l’arrivo della stagione estiva, il costume da bagno viene utilizzato quasi quotidianamente per rilassarsi in piscina o al mare. Questo mette il vostro costume da bagno in una situazione piuttosto difficile per quanto riguarda le varie aggressioni esterne che deve sopportare, come l’acqua di mare, il cloro e la sabbia. Fortunatamente, esiste un trucco poco conosciuto che consente di mantenere il costume da bagno in buone condizioni per gli anni a venire. Tutto sta nel modo in cui lo si pulisce.
Perché immergere il bikini nell’aceto?
Dopo l’ultima uscita in spiaggia, avete notato che il vostro costume da bagno si è macchiato? Per rimuoverle efficacemente, non c’è niente di meglio dell’aceto bianco. Come il bicarbonato, questo prodotto per la casa non ha eguali per la sua versatilità nel neutralizzare diversi tipi di macchie, soprattutto quelle presenti nel bucato.
Inoltre, è un eccellente sbiancante e deodorante. Grazie a tutte queste proprietà, è chiaro che l’aceto bianco può aiutarvi a mantenere il vostro costume da bagno forte e pulito. Come regola generale, è consigliabile sciacquare a mano il costume da bagno dopo ogni nuotata per rimuovere tutto lo sporco.
Come funziona?
Per eliminare le macchie dal bikini, prendete un panno umido e imbevetelo di aceto bianco. Poi strofinate delicatamente le macchie senza fare pressione. Potete anche usare l’aceto bianco per condizionare la vostra lavatrice. A tal fine, è necessario lavare il costume da bagno da solo, senza altri indumenti, utilizzando il programma delicato e il ciclo di lavaggio a freddo. Tuttavia, è meglio lavare a mano i costumi da bagno con un detergente delicato per evitare che gli accessori si allentino troppo.
Quando si asciugano i costumi da bagno, evitare di metterli ad asciugare alla luce diretta del sole. È un grave errore, perché il sole può danneggiare il materiale e opacizzare i colori. Asciugateli quindi in un luogo ombreggiato ed evitate di strizzarli.