Il lavandino otturato è un problema domestico comune che può essere facilmente gestito. Non è necessario chiamare un idraulico per risolvere il problema. Tuttavia, è necessario agire rapidamente, perché oltre a non poter utilizzare correttamente l’impianto, dobbiamo anche sopportare i cattivi odori che si diffondono nella stanza. Per risolvere questo problema, si può utilizzare un detergente per scarichi di provata efficacia. Tuttavia, non si tratta di un prodotto chimico, ma di una soluzione naturale ed efficace al 100% che non sapevate esistesse.
Questo ingrediente segreto farà miracoli nel vostro lavandino: non crederete ai vostri occhi!
Stiamo parlando del sale che può sbloccare il vostro lavandino. Questo prodotto elimina tutti i residui depositati nello scarico. Basta mettere qualche cucchiaino di sale nello scarico e ottimizzarne l’efficacia con un po’ di detersivo per piatti.
Questa combinazione libererà lo scarico. Una volta inserita la miscela, si può procedere con una tazza di acqua bollente. Si tratta di una tecnica interessante per le nuove installazioni.
Tuttavia, se non è questo il caso, non si deve usare il sale. Questo perché può danneggiare i tubi. Tuttavia, è possibile utilizzare il sale per un’ampia gamma di attività domestiche.
Per cosa si può usare il sale?
Per eliminare i cattivi odori dal tagliere, si può cospargere qualche cucchiaio di sale sulla superficie, assicurandosi che sia distribuito uniformemente. Poi utilizzate una spugna morbida per strofinare e rimuovere il cattivo odore.
Fate soffriggere qualche cucchiaio di sale nella padella e potrete dire addio ai cattivi odori. Poi togliete la padella dal fuoco e rimuovete il sale. Grazie alla capacità di assorbimento del sale, è possibile eliminare immediatamente il cattivo odore.
Per alleviare il mal di gola con il sale, sciogliete un po’ di sale in un contenitore con un bicchiere d’acqua. Poi fate dei gargarismi con l’acqua salata.