Tra gli elettrodomestici indispensabili nella vita quotidiana, non possiamo fare a meno del ferro da stiro. È l’unica garanzia che i vestiti siano completamente privi di pieghe. Ma è necessario sapere come usarlo e mantenerlo. Dopo ogni utilizzo, particelle di calcare possono depositarsi sulla piastra e nel serbatoio. Ecco perché è bene provare questo trucco collaudato per eliminare il calcare una volta per tutte.
Dite addio al calcare sul vostro ferro da stiro con questo consiglio
Quando notate un problema nel funzionamento del vostro ferro da stiro, come il vapore che non esce dai fori o, peggio ancora, la stiratura che danneggia i tessuti, dovete agire rapidamente.
È necessario utilizzare un prodotto naturale che avete già in casa. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio. Questa polvere bianca ha proprietà pulenti e disincrostanti, quindi può eliminare i depositi di calcare una volta per tutte.
L’idea è quella di versare un po’ di bicarbonato in un contenitore di acqua fredda. Non appena si nota la formazione di una pasta, è possibile utilizzarla per strofinare la piastra del ferro con un panno morbido. Risciacquate con un panno umido e il gioco è fatto.