Questo idraulico ha fatto qualcosa di inaspettato: ha gettato una tazza di olio vegetale nel lavandino e se n’è andato. In effetti, la cucina in questione aveva un problema di odori e questa è stata la soluzione che ha scelto per rimediare al problema. Ma perché l’olio?
L’olio impedirà all’umidità di disperdersi nello scarico, in modo che i residui di cibo non possano marcire all’interno. Versate una piccola quantità di detersivo nello scarico e aggiungete qualche litro di acqua calda.
Si tratta di un trucco molto semplice che permette di eliminare ogni traccia di olio dal lavello della cucina. In questo modo, potrete farlo tornare nuovo e funzionale senza l’intervento di un professionista.
Dopo aver pulito il lavello con i metodi abituali, potete prendere un cotton fioc e un olio vegetale a vostra scelta. Applicate l’olio sulla superficie, trattando con cura l’intera superficie. Tuttavia, evitate di versare troppo olio nello scarico del lavandino, soprattutto se è ancora caldo.
Questo può danneggiare le tubature e lo sporco si lega all’olio caldo. Se si commette questo errore, si otterrà l’effetto opposto, ovvero la formazione di odori sgradevoli nelle tubature.
Per evitare intasamenti e costosi interventi di pulizia professionale delle tubature, è meglio prevenirli versando ogni due settimane del detersivo per lavastoviglie nello scarico e dell’acqua bollente. È un metodo che funziona molto bene.