La carta d’alluminio è necessaria per mantenere caldi i cibi e per avvolgere i panini. Tuttavia, pochi sanno che non si usa solo in cucina. Infatti, questo oggetto può essere utile in molti modi per risolvere alcuni piccoli problemi domestici. Questa volta lo useremo per porre fine a quel grosso problema che di solito si presenta alle finestre e ai balconi.
Osservando le finestre dei vostri vicini, potreste notare che sono quasi ricoperte di fogli di alluminio. Ma perché ve lo chiedete? Semplicemente per porre fine al problema ricorrente dello sporco e della sporcizia che invadono i vostri balconi. E i colpevoli non sono lontani: sono i piccioni!
Cosa si può fare con il foglio di alluminio per tenere lontani i piccioni da casa?
Spesso uno stormo di piccioni appare dal nulla per occupare il balcone o i davanzali. In questo caso potete usare un foglio di alluminio, che ha un effetto sorprendente se applicato alle finestre. Ha il potere di tenere lontani i piccioni dalle finestre e dai balconi. In questo modo, non dovrete pulirli regolarmente a causa degli escrementi che lasciano.
Naturalmente esistono in commercio dei deterrenti per tenerli lontani da casa vostra, ma non sempre queste soluzioni sono adatte a questi uccelli. Per evitare di far loro del male, potete fare in modo che non la facciano franca.
Il foglio di alluminio ha un potente potere riflettente che abbaglia i piccioni e impedisce loro di avvicinarsi alla casa. Inoltre, il foglio di alluminio non è solo riflettente: può produrre un rumore che i piccioni non gradiscono. Di conseguenza, non rimarranno nelle vicinanze ma si allontaneranno il più possibile.
Per utilizzare questo trucco, iniziate a pulire i davanzali e i bordi del balcone. Poi tagliate delle strisce di alluminio molto lunghe. Poi posizionatele nei punti preferiti dagli uccelli. Dove di solito si posano.
È possibile utilizzare in modo intelligente il foglio di alluminio anche con il metodo dello spaventapasseri. Mettendo uno spaventapasseri ricoperto di alluminio sul balcone o sul davanzale della finestra, i piccioni non oseranno avvicinarsi. Allora, l’idea di una statuetta vi piace?