Rimarrete stupiti dall’efficacia di questi 3 folli trucchi per sbloccare gli scarichi!

Stamattina avete notato che il vostro lavandino è otturato e l’acqua non scorre? Sì, gli scarichi otturati sono un problema abbastanza comune che può essere una seccatura ogni volta che si verifica.

Tuttavia, non è necessario chiamare un idraulico o acquistare un prodotto come Destop, considerato molto potente, per risolvere questo problema.

È possibile risolvere il problema da soli utilizzando rimedi casalinghi efficaci e poco costosi. Si tratta di ingredienti che troverete nella vostra dispensa e, in men che non si dica, le vostre tubature torneranno a funzionare senza alcuna traccia di ostruzione.

Aceto bianco e bicarbonato di sodio
Per sbloccare uno scarico senza usare prodotti chimici, la combinazione di bicarbonato e aceto bianco è in cima alla lista.

Per utilizzare questa ricetta magica, iniziate versando un bicchiere di bicarbonato nello scarico ostruito. Contemporaneamente, fate bollire un bicchiere di aceto bianco e aggiungetelo allo scarico. Coprite lo scarico con un coperchio per lasciare che i due prodotti facciano il loro lavoro. Una reazione chimica neutralizzerà l’ostruzione.

È un metodo che funziona davvero per tutti gli scarichi bloccati, come quelli di lavandini, lavabi e gabinetti. Inoltre, può eliminare i cattivi odori senza danneggiarli. Non dimenticate di versare abbondante acqua bollente alla fine dell’operazione per ottenere risultati ottimali.

Acqua calda e bicarbonato
Se avete finito l’aceto bianco, potete usare l’acqua bollente. Questo suggerimento è ideale per i tappi piccoli. È un metodo semplicissimo.

La prima cosa da fare è versare un bicchiere di bicarbonato nel lavandino, seguito da una generosa quantità di acqua bollente. Aspettate un po’ e potrete verificare che l’acqua torni a scorrere senza aver usato prodotti chimici o sbloccanti. Semplice, no?

Aceto bianco, sale grosso e bicarbonato di sodio
Ci sono combinazioni magiche che dovrebbero essere più conosciute per i benefici che possono apportare alla vita quotidiana. È il caso di questa improbabile combinazione per sbloccare gli scarichi.

Per farlo, mescolate 200 g di bicarbonato con 200 g di sale grosso e versatelo nello scarico ostruito. Poi aggiungete immediatamente un bicchiere di aceto bianco. Lasciate riposare per mezz’ora. Quindi versate dell’acqua bollente sullo scarico e l’ostruzione scomparirà definitivamente.